Comune di Benevento
Formazione, protocollo d’intesa tra Comune di Benevento e Ordine degli Assistenti Sociali della Campania
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Un protocollo d’intesa tra Comune di Benevento e Ordine regionale degli Assistenti Sociali per la gestione della formazione continua delle figure professionali che operano nel settore.
E’ quanto stabilisce una delibera di giunta che sancisce di fatto una collaborazione e una sinergia di tre anni tra Palazzo Mosti e ordine professionale in merito alle attività svolte dagli esperti all’interno dell’ente.
Secondo la legge, infatti, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania e l’Ordine Nazionale sono chiamati a promuovere e attivare la formazione continua per gli iscritti, gratuita o agevolata, nella misura di 60 crediti formativi nel triennio, di cui 15 dedicati al tema della deontologia professionale, tenendo conto dei mutamenti sociali e dei nuovi bisogni, dell’evolversi delle politiche sociali, nazionali e locali e delle conseguenti competenze richieste.
L’obiettivo del protocollo è dunque quello di progettare e organizzare eventi formativi di interesse comune, didattica, seminari e convegni, che consentano agli iscritti nell’albo di conseguire i crediti per la formazione continua obbligatoria. Non solo: il fine è anche quello di porre in essere altre possibili forme di collaborazione, con riferimento sia ad approfondimenti specialistici – come conferenze, presentazione di progetti di studio e ricerche -, sia attività formative più articolate.