fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie, un President stracolmo accoglie il candidato Del Vecchio: “Con me tanta gente, non solo i dirigenti Pd”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO “Mi sembra di essere sul set di ‘Apocalypse Now’ e questo è solo il primo ciak. Il secondo lo fare, in questa stessa sala, il 6 marzo quando si voterà”. Risponde con una metafora cinematografica il candidato alle primarie del Pd Raffaele Del Vecchio.

Il riferimento è a Lucio Lonardo che nei giorni scorsi era intervenuto sulla situazione all’interno del Partito Democratico paragonandolo al soldato Ryan, alludendo alla protezione dei vertici dem nei suoi confronti.

Una dichiarazione che ha strappato l’applauso della sala strapiena dell’Hotel President che ha accolto il suo primo incontro in vista della battaglia elettorale. Con lui, per presentare il progetto “Benevento centrale” c’erano sul palco il sottosegretario di stato alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, e il consigliere regionale Mino Mortaruolo. Tra la platea, invece, i segretari di Cgil, Cisl e Uil, gli esponenti politici della coalizione di centrosinistra e moltissimi dirigenti del partito di Corso Garibaldi.

Un incontro che è sembrato più un investitura ufficiale che un meeting elettorale. Del Vecchio, però, non ci sta e sottolinea la presenza di “moltissimi cittadini che hanno scelto di sostenerlo”.

L’attuale vicesindaco ha anche risposto alle polemiche lanciate dal suo rivale nelle primarie e collega di Giunta, Cosimo Lepore. L’attuale assessore ai Lavori Pubblici, infatti, si era espresso su due temi: la mancanza di un confronto sulle proposte politiche e l’affissione dei manifesti che pubblicizzavano l’evento. “Sono pronto al confronto purché sia pubblico e non riservato ad una sola testata o televisione. Sui manifesti? Lui li distribuisce a Palazzo Mosti, non credo ci sia molto da discutere”.

Sulla questione si è espresso anche il Comitato organizzatore delle primarie, presente al President con i membri Palladino e Solano: “Aspettiamo che Lepore faccia una richiesta formale e poi valuteremo se l’affissione dei manifesti rappresenta una violazione del regolamento”.

Sempre sul tema primarie è intervenuto anche l’esponente del Governo Renzi, Del Basso De Caro. “Secondo lo statuto del Pd – ha spiegato – avremmo potuto anche non fare le primarie e presentare un candidato unico. Abbiamo scelto questa strada perché siamo il partito democratico.

Raffaele Del Vecchio – ha aggiunto – è un uomo di grande esperienza e che non ha mai usato il partito come un taxi, ma ha sempre fatto il massimo per la città e le istituzioni che rappresenta. Da qui a quando ci saranno le elezioni – ha concluso – avremo il compito di far capire agli elettori che rappresentiamo il meglio e che non serve un voto di pancia ma di testa”.

Infine un passaggio sulla questione della continuità o discontinuità di Del Vecchio con l’attuale amministrazione Pepe: “Se il sindaco non è qui – ha concluso il sottosegretario –, un motivo ci sarà”.

Al di là delle polemiche, Del Vecchio continua ad incassare l’appoggio dei vertici di partito con Mortaruolo che ha aperto il confronto dichiarando il pieno sostegno nei confronti del candidato e lanciando un messaggio chiaro ai concorrenti nella corsa a Palazzo Mosti: “Noi non abbiamo paura di nessuno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 settimane fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

redazione 2 mesi fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

Marco Staglianò 3 mesi fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 4 mesi fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

redazione 7 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 8 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 8 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 6 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 8 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content