fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Benevento, buca blocca il transito a due passi dall’Arco del Sacramento: protestano residenti e commercianti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da quasi un mese a via San Gaetano, nel cuore del centro storico di Benevento, il passaggio è ostacolato e reso tutt’altro che facile dalla presenza di una grossa buca scavata – a ridosso del marciapiede – da una ditta privata incaricata dall’Enel di provvedere all’allaccio elettrico di una cabina della Telecom (distante pochi metri).

I lavori – si legge in una nota di protesta dei commercianti dell’area – vengono eseguiti lo scorso 25 gennaio, ma proprio quando gli operai si accingevano a terminarli ecco che la “visita” di un funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici blocca qualsiasi attività: pare che nell’effettuare lo scavo (neppure un metro di profondità) sia venuta alla luce una “pietra sospetta”, un reperto che potrebbe prefigurare la presenza di opere importanti. In attesa, così, che Soprintendenza faccia le sue verifiche la buca viene transennata alla meglio, compare il tradizionale nastro rosso e bianco, e poi … più niente!

Intanto – aggiungono nel comunicato – sono cominciati i problemi per chi quella strada la “vive” quotidianamente: i residenti hanno perso qualche parcheggio, il transito è divenuto difficile per i mezzi che devono rifornire i negozi, ma – soprattutto – le recenti piogge hanno provocato infiltrazioni e danni consistenti ai negozi che insistono tra i civici 16 e 20. Danni che ovviamente qualcuno dovrà pur pagare, anche perché se dovesse piovere, si aggraverebbe ancora di più la situazione! Immediatamente sono stati allora allertati i vigili urbani, l’Enel, la Telecom, la stessa Soprintendenza e il Comune di Benevento: una moltitudine di fax che hanno prodotto un sol risultato: Niente!

Il fatto è che troppo spesso in questa città si assiste al blocco di lavori perché manca un parere della Soprintendenza e chi ne paga le conseguenze sono sempre e solo i cittadini.

La situazione – concludono i commercianti – adesso è diventata insostenibile, non si può di certo rimanere in attesa di una verifica che chissà quando e se arriverà da parte della Soprintendenza. La buca va chiusa immediatamente perché le attività commerciali già sono penalizzate abbastanza dalla crisi. Ci mancava solo la buca. Come dire oltre al danno anche la beffa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Mastella risponde a commercianti e opposizione: “Due giorni di chiusura non possono oscurare ciò che facciamo per Benevento”

redazione 5 mesi fa

Piazza Cardinal Pacca chiusa, Imprese Italia Benevento: “La cultura non può penalizzare il commercio. Servono dialogo e pianificazione”

redazione 10 mesi fa

Lavori in via Rummo, gruppo di commercianti ringrazia il Comune e chiede tavolo tecnico con l’impresa

redazione 10 mesi fa

Via Rummo, Piccaluga (FI): “Situazione preoccupante, l’amministrazione ascolti i commercianti”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Pellegrino Mastella: “Accrocca scelta di alto profilo per Assisi, uomo di fede e presidio per le aree interne”

redazione 8 ore fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 9 ore fa

Coldiretti Campania, prima uscita ufficiale di Manfredi e Serluca: “Agricoltura motore di sviluppo”

redazione 9 ore fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

redazione 9 ore fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 11 ore fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content