fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

San Pio a Benevento: terminata la messa al Duomo. Fedeli in coda dalle 6 per assistere alla celebrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO –   AGGIORNAMENTO ORE 10:45 – Si è conclusa la messa al Duomo di Benevento. Le spoglie di San Pio stanno lasciando il Sannio per ritornare a San Giovanni Rotondo. Commozione e applausi tra i fedeli che hanno atteso 100 anni per vedere il frate tornare nella sua terra.
 
AGGIORNAMENTO ORE 9:50 – L’omelia dell’arcivescovo Mugione: “La Chiesa gioisce per te e con te suo figlio, bentornato nella Chiesa ambasciatore della riconciliazione e del perdono. Ti mostriamo la nostra venerazione e ti invochiamo. Ci affidiamo a te riconduci gli smarriti alla casa di Dio padre della misericordia. Tu hai mostrato il volto misericordioso del padre e oggi continui a parlare e noi vogliamo ascoltare il tuo messaggio della misericordia sulle tentazioni della vita. Oggi prima domenica di quaresima.

AGGIORNAMENTO ORE 9:25 – Dopo la processione all’esterno del Duomo cittadino, il corpo di san Pio ha fatto il suo ingresso nella cattedrale. In questi minuti sta iniziando la Santa Messa alla presenza delle principali autorità civili, militari e religiose.

AGGIORNAMENTO ORE 8:50 – Il convoglio che trasporta le reliquie di san Pio è appena giunto al palazzo arcivescovile di Benevento. A breve dovrebbe iniziare la processione che porterà il corpo del frate all’interno del Duomo.
————————————————
Giornata di grandi emozioni a Benevento per l’arrivo in città delle reliquie di san Pio da Pietrelcina. Al Duomo del capoluogo, i cittadini sono già moltissimi e attendono di assistere alla processione che condurrà le spoglie del frate dal palazzo arcivescovile alla Cattedrale.

All’interno, la Chiesa è già gremita con i fedeli che erano in coda dalle 6 di questa mattina per poter entrare. Il corpo del santo dovrebbe lasciare Pietrelcina alle 8:30, dopo la celebrazione eucaristica presieduta da fr. Marciano Guarino e la liturgia di commiato.Secondo il programma, alle 9 dovrebbe iniziare la santa messa presieduta dall’arcivescovo di Benevento Andrea Mugione.

Le celebrazioni saranno animate da il coro e l’orchestra del conservatorio di musica “N. Sala” di Benevento, il coro di voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli e il coro polifonico “Padre Pio da Pietrelcina” di Pietrelcina.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

“Stesso lavoro, stessi diritti”: dalla Flc Cgil Benevento un’importante vittoria per i docenti di religione cattolica

redazione 4 mesi fa

Don Giovanni Tagliaferro nominato direttore dell’ISSR “San Giuseppe Moscati”

redazione 4 mesi fa

Natale 2024, il messaggio di auguri dell’arcivescovo Accrocca ai beneventani

redazione 4 mesi fa

Diocesi di Benevento, designate le “Chiese Giubilari”: saranno luoghi di pellegrinaggio e per ricevere l’indulgenza

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content