CULTURA
“Mia Signora… ed altre storie”, a Benevento il live di Christian Palladino. Tra gli ospiti la senatrice Pezzopane
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO L’inconfondibile voce del cantautore sannita Christian Palladino protagonista ieri di uno splendido concerto al teatro De Simone di Benevento.
L’artista, reduce dal successo, di “Mia signora”, che ho lanciato alla ribalta nazionale, ha voluto omaggiare la sua terra d’origine con un live show che ha ripercorso le tappe principali della sua carriera e i brani più celebri della musica leggera italiana e napoletana.
“E’ una serata speciale per me – ha spiegato il cantante poco prima dell’inizio del concerto – perché le mie canzoni nascono da emozioni vere che ho vissuto proprio in questa città. Ed oggi è ancora più bello essere sul palco a raccontarle ai miei concittadini”.
Guest star della serata la senatrice Pezzopane e il compagno Coccia Colaiuta, attori nel videoclip del singolo “Mia Signora”. Un brano che ha superato le 60mila visualizzazioni sul web e che continua a stupire.
Ad aprire il concerto, così come annunciato in un’intervista negli studi di Ntr24 lo scorso gennaio, è stata la pianista e cantante di Fragneto Monforte, Maria Nilo. Una ragazza giovanissima dal talento cristallino che ha donato al pubblico grandi emozioni. Dopo di lei, però, è stato Palladino che con le sue note ha regalato al De Simone una splendida serata.
Il tour “Mia Signora… ed altre storie” proseguirà con altre date in giro per l’Italia. Si tratta, però, solo del rodaggio per il cantautore sannita che presto potrebbe passare dal teatro De Simone all’Ariston.
L’intervista nel servizio video