fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Istruzione e sanità, nasce l’Osservatorio Tecnico-Scientifico di “Io x Benevento”: “Contribuire a migliorare la città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente dell’associazione Io x Benevento, Giuseppe Schipani, rende noto che al fine di poter affrontare le grandi questioni di pubblico interesse che attanagliano il territorio, all’interno della struttura organizzativa del sodalizio è stato istituito un Osservatorio Tecnico-Scientifico, formato da ricercatori e professionisti specializzati.

Le figure e le competenze che, per il momento, sono state individuate e coinvolte, inizieranno ad occuparsi di due complesse questioni: l’Istruzione ( Scuola ) e la Sanità. 

Una lente di ingrandimento che analizzerà le performance dei dirigenti, i parametri di legalità e trasparenza, le criticità e le potenzialità e la relativa ricaduta sul tessuto sociale, degli Enti pubblici in questione, cercando di elaborare, in considerazione delle esigenze del territorio e garantendo i diritti dei cittadini, delle proposte concrete e utili.

Pertanto, l’osservatorio di Io x Benevento, ha già iniziato la propria attività di studio, per ciò che riguarda l’Istruzione ( Scuola ) con l’Istituto Comprensivo “Bosco Lucarelli” e relativamente alla Sanità, con l’Azienda Ospedaliera “Rummo”.

Tenuto conto delle notevoli difficoltà che nei mesi scorsi hanno caratterizzato le liste d’attesa relativamente alle prestazioni sanitarie che vengono erogate dall’Azienda Ospedaliera “G. Rummo”, il presidente dell’associazione, Giuseppe Schipani, ha protocollato, questa mattina,  presso la l’Azienda Ospedaliera Rummo, una formale richiesta di autorizzazione, per promuovere delle audizioni con tutti i Direttori dei vari Dipartimenti e delle Unità Operative che erogano prestazioni sanitarie, per conoscere lo stato attuale, analizzare le problematiche e le potenzialità, cercando di elaborare, insieme, delle proposte condivise da presentare alla Direzione Aziendale e agli Organi di competenza, in merito ad eventuali modifiche che potrebbero essere apportate al precedente Atto Aziendale ideato e avallato dalla precedente Direzione Generale.

Lo scopo è quello di di poter contribuire gratuitamente, in termini di idee e proposte, cerando di ottimizzare le attività dei vari Reparti che inevitabilmente si ripercuotono sui cittadini mettendo in discussione il Diritto alla Salute.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 4 settimane fa

Rubano (FI): “De Luca al San Pio per l’ennesima passerella, ha distrutto la sanità”

redazione 1 mese fa

‘Io x Benevento’, concluso con successo il tour del progetto #RECYCLINMOOD

redazione 3 mesi fa

Sanità, Lega: “Assurdo togliere automedica da Morcone, si penalizza un intero territorio”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content