POLITICA
San Pio a Benevento, Farese: “Bene invito di De Luca ad aprire le attività commerciali”

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’invito rivolto dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento agli esercenti commerciali e ai titolari di attività di ristorazione e bar all’apertura delle proprie attività per domenica, in vista dell’arrivo delle spoglie di San Pio, va nella direzione che avevamo auspicato con l’istanza avanzata ieri”. E’ quanto afferma Francesco Farese, coordinatore provinciale dei giovani Ncd.
“Avevamo chiesto di garantire servizi efficienti e un sistema ottimale di accoglienza per i tanti pellegrini che giungeranno a Benevento – aggiunge l’esponente di Ncd – anche per quanto attiene il commercio, consentendogli quindi la possibilità di accedere a tutti i beni e servizi. Avevamo evidenziato quindi l’importanza dell’apertura, nella giornata di domenica, delle attività commerciali, in particolare per quanto riguarda quelle ubicate nei luoghi di maggiore interesse o comunque di transito per chi giungerà a Benevento per rendere omaggio alle reliquie di San Pio; sollecitando l’Amministrazione comunale a mettere in campo azioni in tal senso. Questa mattina è arrivata la nota rivolta ai commercianti dell’assessore alle Attività Produttive Nicola Danilo De Luca, assessorato a cui avevamo indirizzato l’istanza inviata al Comune e a cui rivolgiamo un ringraziamento per l’interesse mostrato alla vicenda..
Auspichiamo – conclude Francesco Farese – che anche in tale ambito si possa contribuire alla migliore accoglienza possibile per chi giungerà a Benevento domenica”.