CRONACA
Maltempo nel Sannio, pompieri al lavoro per alberi e calcinacci caduti. Nel pomeriggio atteso un miglioramento

Ascolta la lettura dell'articolo
AGGIORNAMENTO ORE 11:45 – A seguito delle avverse condizioni meteo, in particolare forte vento, che stanno interessando dalla scorsa notte l’intero territorio della provincia di Benevento, i vigili del fuoco stanno riscontrando tutte le richieste di servizio tecnico urgente che stanno pervenendo alla sala operativa della sede centrale di contrada Capodimonte.
Fino ad ora sono oltre 40 gli interventi di soccorso espletati riconducibili essenzialmente ad alberi caduti, pali pericolanti, guaine di coibentazione di copertura divelte e cartelloni pubblicitari pericolanti.
Sono in attesa di essere espletate ancora 10 richieste. Non si segnalano danni a persone.
——————————————–
Il maltempo si abbatte sul Sannio. Si tratta di una bufera di vento, proveniente da Sud-ovest, con raffiche che hanno raggiunto anche i 91 km/h. Secondo gli esperti, è la perturbazione più forte che si ha colpito la provincia di Benevento negli ultimi 5 anni.
Moltissimi, ovviamente, sono stati i disagi per i cittadini con alberi caduti lungo le strade, calcinacci e guaine staccate dagli edifici e insegne cadute. Per questo, dalla serata di ieri, i vigli del fuoco del Comando provinciale sannita sono impegnati in numerosi interventi.
Una criticità che era stata segnalata, nella serata di ieri, dal Comune che aveva diramato il bollettino meteo della Protezione Civile regionale che invitava i residenti a non parcheggiare le auto nei pressi di balconi o alberi.
Il maltempo, secondo i meteorologi, proseguirà per tutta la mattinata. E’ prevista, invece, una netta diminuzione delle raffiche di vento solo nel tardo pomeriggio odierno.