fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, la Proloco Samnium presenta il “Carnevale Beneventano 1955-2016”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta la conferenza stampa della Proloco di Benevento Samnium per la presentazione del Carnevale Beneventano 2016 presso la Sala Riunioni dell’Isitituto Statale “ Palmieri Rampone Polo” in via Traiano Boccalini Benevento.

Presenti alla Conferenza il Presidente della Proloco di Benevento Giuseppe Petito, il Vice Preside del Palmieri Claudio Di Toro, il Sindaco di Apollosa Marino Corda, il Presidente della Proloco di Paduli Davide Minicozzi.

Dopo i saluti e ringraziamenti, il Presidente della Proloco Petito ha presentato il programma del Carnevale Beneventano che quest’anno partirà alle ore 16:30 di martedì 9 Febbraio dal Viale San Lorenzo per poi percorrere Corso Dante, Corso Garibaldi,Viale Atalntici,Via Tonina Ferrelli,Viale Mellusi, Via Perasso e ritornare su Corso Garibaldi per poi sostare in Piazza Roma e parte del Corso Garibaldi.

Il Sindaco di Apollosa ha ringraziato l’organizzazione e di confermare sempre la vicinanza alle Associazioni che organizzano tale iniziative per il bene della collettività e che anno dopo anno i carri di Apollosa migliorano sempre di qualità e quantità.
Il presidente della Proloco di Paduli Minicozzi ha voluto confermare sempre la collaborazione e vicinanza alla Proloco di Benevento comunicando già da quest’anno la piena disponibilità per l’anno prossimo il massimo impegno per far diventare questo appuntamento un evento importantissimo e da coinvolgere tutti i paesi aderenti.

Il Vice Preside dell’Isituto Palmieri Claudio Di Toro ha voluto ringraziare tutti i presenti ed ha evidenziato questa collaborazione tra Istituto e Proloco per un incentivo ai ragazzi ad avvicinarsi a questa scuola con degli indirizzi totalmente innovativi e con un futuro lavorativo.

A chiudere la conferenza è stato lo stesso Petito dove ha evidenziato che in futuro c’è bisogno a Benevento di una più fattiva collaborazione tra Ente Comune e Proloco e dove si deve totalmente azzerare questo sistema di totale indifferenza da parte dell’istituzioni ai vari eventi che si propongono con tanti sacrifici con l’aiuto di privati che sostengono le spese.
“C’è bisogno – ha spiegato – di una politica diversa che deve interagire con il sociale con coloro che vogliono una Benevento diversa , piena di vita, stimolante per i giovani e che offre opportunità sia lavorative che di tempo libero.

Questa Proloco – ha aggiunto – ha messo in campo da anni tante iniziative e eventi importanti utilizzando uno staff di professionisti che gratuitamente hanno progettato e realizzato eventi ma ha dovuto sempre lottare tra autorizzazioni e vari tipi di problemi senza mai ricevere un contributo , tutto ciò non può più esistere, chiediamo che intervenga l’Unpli e sia più incisivo sulle Istituzioni nel salvaguardare l’operato delle proloco e che le confederazioni dei commercianti siano più presenti ed operative nella programmazione delle attività proposte dagli enti pubblici.

Questa Proloco – ha concluso – ringrazia vivamente tutti i commercianti e imprenditori che sostengono le nostre iniziative e noi siamo lieti di dare i nostri servizi e la nostra professionalità a servizio della collettività sperando di un anno 2016 di crescita sia economica che di sinergia tra tutti noi perché solo così si potrà raggiungere obiettivi soddisfacenti e produttivi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

‘L’amministrazione Parente versi parte delle indennità di carica per il Carnevale cerretese’

redazione 5 mesi fa

‘U Faust’ proietta il Carnevale di San Leucio del Sannio ad evento di rilievo regionale per numero di presenze

redazione 5 mesi fa

Pago Veiano in festa per il Super Carnevale 2024

redazione 5 mesi fa

Ponte, grande successo per la 43esima edizione dello storico Carnevale

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

redazione 10 ore fa

GdF, il presidente della Provincia saluta il colonnello Bua e augura buon lavoro al comandante Sportelli

redazione 11 ore fa

Caserta-Benevento, Cacciano (Pd): ‘Chi rappresenta questi territori si attivi per fare di più e meglio’

redazione 11 ore fa

Alta Velocità, Barone: ‘Grazie all’impegno di Salvini, il Sud sarà la porta del Mediterraneo’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

Christian Frattasi 11 ore fa

Alta Velocità, Salvini ad Apice: al via in contemporanea tre nuove talpe meccaniche sulla Napoli-Bari e la Catania-Messina

redazione 12 ore fa

Caritas, obiettivo Comunità Energetica: idea fotovoltaico al Centro La Pace di Benevento

redazione 14 ore fa

Asse Benevento-Caserta esclusa dal Contratto di Programma, Mastella: “Bene che altri si uniscano al mio appello”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content