Calcio
Calcio a 5, Benevento 5 impegnato in casa contro la corazzata Lpg Group Casoria

Ascolta la lettura dell'articolo
Reduce dal positivo pareggio rimediato a Gragnano in formazione ampiamente rimaneggiata, il Benevento 5 ospita oggi pomeriggio al PalaTedeschi (fischio d’inizio alle 15) la compagine partenopea dell’Lpg Group Casoria, fresca vincitrice della coppa Italia regionale di serie C1.
Fattore questo che unito alla forza del collettivo napoletano non può far certo dormire sonni tranquilli ai giallorossi che in questo 2016 non hanno ancora assaporato il gusto dei tre punti rimediando due pareggi ed una sconfitta.
“Giochiamo contro la terza forza del campionato – afferma mister Iuorio – e questo direi che è già un buon biglietto da visita per capire il tipo di avversario, una squadra che inoltre ha da poco alzato al cielo la Coppa Italia e che sarà quindi con il morale molto alto.
Sappiamo che per essere alla pari dovremo fare la partita perfetta perché dall’altra parte avremo di fronte giocatori che non ci perdoneranno alcuna distrazione ma c’è comunque fiducia perché i ragazzi in settimana hanno lavorato molto bene e sono consapevoli delle insidie e delle difficoltà della gara.
Non potrò disporre di Pinto espulso sabato a Gragnano ma torneranno dalle rispettive squalifiche Villani, Aquino e Nico Serino. Mandato invece è sulla via del rientro che probabilmente avverrà già dalla prossima partita. Questo inizio di 2016 non ci ha ancora regalato un successo ed aggiungo che contro le prime della graduatoria abbiamo fino ad ora sempre fatto delle buone prestazioni pur senza mai conquistare punti.
La squadra vuole invertire la rotta ed ottenere un successo che manca ormai da tre partite. Noi siamo pronti e faremo il possibile per raggiungere questo obiettivo”.