fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fallimento Amts, il vicesindaco Del Vecchio replica a grillini e Ucci: “Non sanno di cosa parlano”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Davvero i grillini sanniti e Gianfranco Ucci pensano che il fallimento dell’Amts li aiuterà nella disperata corsa alla ricerca del consenso? Se avessero il buon senso di approfondire gli argomenti di cui parlano, scoprirebbero che la crisi delle aziende di trasporto pubblico locale, come la nostra Amts, non è soltanto beneventana, ma riguarda tutto il Paese”. Così in una nota il vicesindaco di Benevento, Raffaele Del Vecchio, interviene sulla vicenda e replica agli attacchi ricevuti.

“Dal Veneto alla Liguria, dal Lazio alla Calabria, – aggiunge – moltissime aziende di Tpl delle città medio-piccole sono fallite o sono sottoposte ad altre procedure concorsuali. Vogliamo parlare della Campania? Soltanto per la parte pubblica, possiamo ricordare il fallimento di EavBus e dell’Acms di Caserta, la gestione in concordato della Cspt di Salerno, le difficoltà della Anm. Di questa mattina, poi, la notizia della gravissima crisi che sta attraversando finanche la Ctp di Napoli, con un buco di bilancio circa 12 milioni di euro e zero risorse per carburante e stipendio.

Il problema è soltanto di Benevento ed è soltanto dell’Amts? Pare di no. In questo contesto così difficile, – prosegue nella nota – chi vuole amministrare non può soltanto prendere atto del problema, ma ha il dovere di reagire, proporre soluzioni, operare delle scelte.

Fermo restando che difenderemo a spada tratta la linea del concordato in continuità, io ho prospettato pubblicamente una soluzione e ci stiamo confrontando con il Sindaco, gli altri amministratori e i sindacati anche su altre ipotesi che accompagneranno le nostre partecipate verso il futuro. Stiamo reagendo, ci stiamo impegnando, proporremo una soluzione per i lavoratori e per i servizi.

Invece i grillini e Ucci che propongono? Sanno di che stiamo parlando? Eppure chi si candida a guidare la Città fra cinque mesi non può fare scena muta o continuare a giocare a nascondino dietro l’appeal di un simbolo. O pensano veramente di cavarsela con la solidarietà ai lavoratori? Così vogliono fare gli amministratori?

Quanto a Gianfranco Ucci, anche le pietre sanno a Benevento quale ruolo ha giocato nella vicenda Amts. Da vicesindaco della giunta D’Alessandro, c’è la sua piena responsabilità politica sulla decisione di costruire il parcheggio di Porta Rufina, che ha concorso in maniera determinante alle difficoltà finanziarie dell’Azienda. E si permette pure di parlare.

Invece di manifestare on line la solidarietà ai lavoratori, – conclude Del Vecchio – vada di persona in Azienda a chiedere loro cosa ne pensano su quanto ho appena affermato. Vedrà che accoglienza e che applausi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Del Vecchio: “Benevento cresce nel turismo culturale. Da sinergia pubblico-privato risultati concreti”

Giammarco Feleppa 10 mesi fa

A Benevento sei mesi di corse illimitate sui bus a 2,35 euro: la truffa sui social resuscita l’Amts

Christian Frattasi 1 anno fa

Benevento, riapre il Giardino del Mago con le opere del maestro Dalisi. Inaugurato anche infopoint

redazione 1 anno fa

Essere Democratici a sostegno del referendum contro l’autonomia differenziata

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 10 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 11 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 11 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 14 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 15 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 16 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content