fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 gennaio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – POST-ALLUVIONE: RICCI INCONTRA GRIMALDI
Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha incontrato stamani il Commissario straordinario per l’emergenza alluvione, Giuseppe Grimaldi. Al centro dell’incontro l’iter del Piano di interventi post-alluvione per le opere pubbliche danneggiate dagli eventi dello scorso mese di ottobre, attualmente al vaglio del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. Secondo autorevoli fonti il Piano dovrebbe essere adottato in tempi brevissimi. Presidente e Commissario hanno pertanto discusso su un possibile percorso tecnico-amministrativo a cura del Settore Tecnico della Provincia, quegli interventi di ripristino tanto attesi della popolazione sannita.

FURTO IN DISTRIBUTORE DI CARBURANTI
Furto nella notte in un distributore automatico di carburanti a Melizzano. I malviventi hanno forzato la cassa self della struttura, situata lungo la Fondo Valle Isclero, portando via l’incasso di circa 1600 euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Frasso Telesino per le indagini del caso.

ALL’UNISANNIO: LA SCRITTIRICE REBHUN
“Sono una testimone di seconda generazione che ha voluto raccontare attraverso la ricerca documentaristica i giorni dell’orrore vissuti dalla mia famiglia”: così Miriam Rebhun della Comunità Ebraica di Napoli, scrittrice e docente, di padre tedesco e madre italiana, nel presentare il suo libro “Ho inciampato e non mi sono fatta male” presso l’aula Magna dell’Università del Sannio in occasione della Giornata della Memoria. Un libro-testimonianza, quello della Rebhun che diventa strumento per fermare i nuovi olocausti contemporanei.

RISPARMIO: I SANNITI PENSANO ALLA FAMIGLIA
Puntata dedicata al risparmio quella dell’ultimo Osservatorio UnipolSai 2015, dove emergono sensazioni dettate dal vissuto della crisi economica, la quale rimane impressa nella mente dei beneventani anche alla luce dei primi segnali di ripresa. Lo scenario nazionale migliora, i beneventani tuttavia sembrano essere ancora cauti: un 37% afferma che il futuro dal punto di vista economico sarà sempre più incerto in quanto la crisi ha lasciato il segno, un altro 30% del campione è convinto che non si tornerà più ai livelli pre-crisi e avremo meno soldi a disposizione.

NASCE L’ASSOCIAZIONE ABER
Gli studenti del Liceo Scientifico “Rummo”, dell’Artistico, dell’Industriale Lucarelli e dell’Istituto Fermi di Montesarchio insieme per difendere la legalità e promuovere una nuova visione del rapporto con le istituzioni scolastiche. Nasce da questo mix di elementi l’associazione Aber, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa al Liceo “Rummo”. Nelle scuole protagoniste sarà aperto uno sportello scolastico per offrire una nuova opportunità di crescita ai giovani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Via Appia, ok in Giunta al Coordinamento Territori del Sannio e dell’Irpinia​

redazione 38 minuti fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

redazione 45 minuti fa

Futuridea augura buon lavoro alla nuova Rettrice dell’Unisannio

redazione 1 ora fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Primo piano

redazione 1 ora fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 3 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 4 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 4 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content