fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 26 gennaio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – UNISANNIO, IL DEMM SI ADEGUA LA TERRITORIO
Un’apertura alle esigenze e ai fabbisogni del territorio è il filo conduttore che il Dipartimento di Diritto, Economia Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio intende muovere per creare percorsi universitari incentrati, in particolar modo, sull’agroalimentare, sulla difesa del suolo e sul turismo. I cambiamenti in atto sono stati oggetto di un confronto nella mattinata di oggi presso l’aula Ciardiello del DEMM. Tra le novità l’istituzione del corso di Economia Bancaria e Finanziaria che sostituirà Economia dei servizi, che ha visto un numeroso calo degli iscritti.

BOFFA DELEGATO ALLA NAPOLI-BARI
Sarà Costantino Boffa il consigliere del presidente della Regione Campania per gli aspetti relativi alla realizzazione della linea ferroviaria Na-Ba e con particolare riferimento alle opere infrastrutturali, ai progetti di sviluppo e riqualificazione dei territori interessati e ai connessi accordi di programma con gli enti competenti. La nomina, che prevede solo il rimborso delle spese, è avvenuta sulla base delle esperienze pregresse nel settore con decreto del governatore della Campania Vincenzo De Luca, il 18 gennaio scorso e pubblicata sul Burc nella giornata di ieri.

A MARZO RITORNA IL BIKE SHARING
La Provincia di Benevento si prepara per far ripartire il bike sharing nel capoluogo. La Rocca dei Rettori ha impegnato – con una determina dello scorso 29 dicembre – la somma di 20mila euro per il secondo anno di gestione. A breve dovrebbe essere siglato il contratto tra l’Ente di piazza castello e la ditta Gci Group srl per la fornitura del sistema. L’obiettivo è quello di migliorare la manutenzione e il servizio di gestione all’utenza. Bisognerà, infatti, risistemare le batterie delle bici che furono danneggiate dopo il furto del giugno dello scorso anno. La novità principale riguarderà il periodo di funzionamento delle pensiline. “Abbiamo deciso – ha spiegato il dirigente della Rocca Giuseppe Marsicano – di sfruttare i mesi che vanno da marzo a novembre”.

ISIDE: SI LAVORA PER RIPRISTINARE LA MOSTRA 3D
La dea Iside tornerà ad accompagnare i visitatori alla scoperta degli inestimabili reperti egizi ospitati nel Museo Arcos di Benevento. La Provincia, infatti, con una determina dello scorso 31 dicembre ha impegnato poco più di 6mila euro per ripristinare l’impianto di proiezione della mostra “Iside, la scandalosa e la magnifica. Viaggio nel mito tra reale e virtuale”. Da qualche mese, però, si è verificato un inconveniente tecnico che ha impedito il regolare funzionamento dell’impianto di proiezione. Per questo motivo, la Rocca ha stanziato i fondi per riparare i proiettori e permettere così ai turisti di tornare a godere della collezione.

CALCIO: GLI STREGONI TORNANO AL LAVORO
Per i ragazzi di mister Auteri doveva essere doppio appuntamento al centro sportivo di Paduli. Invece, a sorpresa, dopo la seduta mattutina il tecnico ha annullato quella prevista per il pomeriggio, dando ai giallorossi mezza giornata di riposo e procrastinando la doppia a domani. Nella sessione odierna, il lavoro è stato incentrato sulla parte atletica, con attività aerobica e muscolare tra palestra e campo, con tutti i giocatori a disposizione ad eccezione di Vitiello che prosegue il personale recupero a Villa Stuart. La preparazione, dunque, continuerà domani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 1 ora fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 3 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 5 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 5 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content