CRONACA
Wg flash 24 del 25 gennaio 2016
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO – COMUNALI, ECCO I CANDIDATI GRILLINI
Il MeetUp “Grilli Sanniti” ha ultimato i lavori preparatori in vista delle prossime elezioni amministrative a Benevento. Entro la metà di febbraio, dunque, avverrà la presentazione dei quattro candidati Sindaco/Portavoce scelti dagli attivisti del Meetup, individuati nelle persone di Marianna Farese, Vittorio Giangregorio, Gerardo Mercurio e Nicola Sguera, aperta a tutta la cittadinanza, accompagnati dai 32 candidati consiglieri. Contestualmente sarà resa pubblica la Bozza di Programma elaborata in questi mesi che sarà discussa, corretta, ampliata nel confronto con l’intera cittadinanza.
SCONTRO TRA AUTO: FERITE DUE SORELLE
Traffico in tilt e lunghe code sulla statale 372 “Telesina” a causa di un incidente stradale, avvenuto ad un km dall’uscita di Ponte. Due auto, una Fiat Punto e una Mercedes station wagon, entrambe dirette a Benevento, sono entrate in collisione all’altezza di un autovelox a margine della carreggiata. Ferite due sorelle, una 26enne e una 34enne di Guardia Sanframondi, che viaggiavano a bordo dell’utilitaria. Illeso l’altro conducente, un imprenditore di origini napoletane.Le due donne sono state soccorse dai sanitari del 118 e trasportate all’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento.
MENSA, ALTRABENEVENTO CHIEDE LA SOSPENSIONE
Chiede chiarezza e trasparenza Altrabenevento sul servizio mensa del Comune di Benevento. I rappresentanti dell’associazione, Gabriele Corona e Sandra Sandrucci, hanno ribadito le loro perplessità in merito alla questione, che va avanti da oltre 14 mesi, nel corso di una conferenza stampa di fronte lo stabilimento dove si preparano i pasti per i giovani studenti del capoluogo. Una scelta non casuale, visto che al centro della nuova indagine di Altrabenevento c’è il tetto del capannone attiguo alle cucine. La denuncia di Corona parte da una relazione, del marzo 2015, nella quale si evidenzia che solo all’esterno dei locali è stata riscontrata la presenza di amianto e fibre minerali. L’associazione continua chiedere la sospensione del servizio di mensa scolastica in attesa di controlli più efficaci.
PACEVECCHIA, ANCORA DEGRADO IN VIA DORSO
E’ caccia agli inzivados in via Guido Dorso in zona Pacevecchia a Benevento dove stamattina gli operai dell’ASIA, alla presenza anche di alcuni vigili urbani, hanno lavorato per ripulire l’area che da qualche settimana è divenuta nuovamente una discarica a cielo aperto e ricettacolo di rifiuti di ogni tipo. Da alcuni documenti presenti nell’area si cerca di risalire ai responsabili della creazione della discarica che il presidente dell’Asia Lucio Lonardo ha definito “l’Araba Fenice della monnezza”.
LA III C DEL LICEO RUMMO VINCE IL PREMIO “BUONE NOTIZIE”
Gli studenti della III C del liceo scientifico “Rummo” di Benevento si sono guadagnati il primo posto in classifica nel concorso a premio “Buone notizie 2016”. Con l’editing e la supervisione del professore Gaeteno Panella, i ragazzi della III C hanno incentrato la propria attenzione sull’Arco di Traiano del quale hanno narrato la storia, il valore artistico e identitario per la città di Benevento. La premiazione è avvenuta sabato scorso a Caserta.