fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Chiusura progetti sui Fondi Strutturali, il ringraziamento di Farese (Confindustria) al lavoro svolto dagli uffici regionali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il vicepresidente di Confindustria Benevento, Michele Farese, esprime il suo ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto da tutti gli Uffici Regionali nella chiusura dei progetti a valere sui Fondi Strutturali della Programmazione 2007/2013.

“Un encomio e un ringraziamento va a tutti gli Uffici Regionali, agli STAPA CEPICA, a Sviluppo Campania, per il lavoro svolto con competenza, efficacia e particolare sensibilità nei confronti del mondo produttivo, durante la delicata fase di chiusura della Programmazione 2007/2013.

Un lavoro che ha consentito, grazie al forte senso di responsabilità che ha ispirato l’azione regionale, la realizzazione e il completamento di investimenti importanti per la capacità produttiva delle imprese dei nostri territori. L’attività che è stata svolta dalla Regione nel rispetto dei termini stabiliti dall’U.E., dimostra come la macchina burocratica possa essere vicina alle esigenze del tessuto produttivo ed efficiente nell’attuazione e gestione dei programmi di incentivazione a favore della competitività e dello sviluppo del sistema territoriale regionale”.

A tal riguardo, il vicepresidente di Confindustria Farese sottolinea: “L’aver concesso facilitazioni alle imprese circa i termini di chiusura e consegna delle pratiche relative agli investimenti cofinanziati dai fondi europei, ha sicuramente evitato di restituire a Bruxelles cospicue somme di quota FEASR, FESR e FSE. Ha evitato alle imprese di ricevere provvedimenti di revoca e alla Regione Campania di andare in disimpegno automatico sui diversi Fondi Strutturali. Ovviamente tale agevolazione concessa ai beneficiari, ha fortemente ristretto i tempi a disposizione degli Uffici Regionali per la successiva lavorazione e rendicontazione delle migliaia di pratiche pervenute a ridosso della scadenza. Questo avvalora ulteriormente lo sforzo messo in campo dalla Regione, a cui deve andare il nostro più sentito ringraziamento”.

Farese conclude con un auspicio ricordando la drammatica calamità che ha colpito la provincia di Benevento ad ottobre scorso: “L’augurio che il nostro sistema produttivo possa riprendersi, anche a seguito degli imprevedibili e ingenti danni che l’alluvione ha arrecato a diverse aree e imprese della nostra provincia nello scorso mese di ottobre e per cui tanto si dovrà fare. L’impegno della Regione e del Governo non dovranno tardare a sostanziarsi in azioni concrete e forti, del resto un importante segnale è proprio arrivato in questi giorni con la pubblicazione del decreto del MIPAAF del 24 dicembre 2015 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana che ha riconosciuto il carattere di eccezionalità delle piogge alluvionali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Confindustria Benevento al Cibus di Parma con il marchio collettivo ‘Sannio da Gustare’

redazione 1 settimana fa

Due progetti dell’istituto Alberti vincono l’edizione di “I-FACTOR – Fattore Impresa”

redazione 2 mesi fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

redazione 2 mesi fa

Sigari cubani, articoli per collezionisti e ottima cioccolata: il ‘Tabacchicco’ di Giovanni D’Addona punta sull’eccellenza

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Casalduni, la squadra di Iacovella punta su turismo e cultura

redazione 25 minuti fa

Airola, l’imprenditore Ciambriello aderisce alla Lega

redazione 31 minuti fa

Torrecuso, Angelino Iannella presenta la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 34 minuti fa

Unimpresa IrpiniaSannio: “Ok a fondo di sostegno alle attività economiche delle aree interne, Pontelandolfo già ha provveduto”

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 14 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content