CULTURA
Pop, jazz e tre voci che incantano: il gruppo sannita “Grimoire” presenta il nuovo singolo “Sadica”
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Un sound originale che mischia pop, jazz, R&B e si intreccia con tre voci, tutte made in Sannio. Un progetto ambizioso che nasce dalla collaborazione e dalla costante ricerca di una forma di espressione di tre giovani cantanti. Loro sono Anna Rita De Pascale, Gaetano Zampetti e Roberto Menditto, che insieme formano i “Grimoire”.
La forza del gruppo, costituito nel settembre del 2014, si fonda sul feeling che esiste tra i tre interpreti che, insieme, sono riusciti a creare un mix potente, capace di incantare l’ascoltatore grazie all’armonia delle parti corali e ad un suono unico nel panorama musicale locale.
Ntr24 li ha incontrati per conoscerli meglio e per farsi raccontare da dove è iniziata la loro avventura nel mondo della musica.
La fusione di generi musicali differenti è la peculiarità del gruppo capace di reinterpretare in maniera divertente e mai banale grandi classici della musica italiana ed internazionale. Un’originalità sincera e mai forzata è il punto di forza del trio sannita che non si smentisce neanche con la scelta del nome “Grimoire”. Un termine ancestrale ma, come la loro musica, capace di assumere significati sempre nuovi.
I “Grimoire”, però, non lavorano solo sulla reinterpretazione dei brani, ma anche ad un progetto personale. Da poco, infatti, è uscito il loro primo singolo che si intitola “Sadica”. Il brano, del quale è stato realizzato anche un ironico videoclip, è una storia d’amore che racchiude le esperienze di vita dei membri del gruppo e apre la strada alla realizzazione del primo album di inediti. Un progetto ambizioso che dovrebbe vedere la luce nel 2017.
L’intervista nel servizio video