fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Raccolta sangue e mancato acquisto di apparecchiature al “Rummo”: la Fials attacca il commissario Berruti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Raccolta sangue e mancato acquisto delle apparecchiature tecnico-scientifiche. Sono i temi al centro delle due note inviate dal segretario provinciale della Fials, Mario Ciarlo, al commissario straordinario dell’ospedale “Rummo” Giampiero Berruti e per conoscenza al governatore campano Vincenzo De Luca.

“La Fials – scrive Ciarlo – è venuta a conoscenza, da parte di alcuni donatori di sangue, che per l’anno 2016, sembra che venga sospeso il servizio di raccolta sangue, con l’autoemoteca di proprietà della stessa azienda, nei paesi della provincia di Benevento. La conferma di ciò è data anche dal turno del mese di gennaio 2016 relativo a tale servizio, per il personale infermieristico, nel quale non è prevista la presenza per l’uscita con l’autoemoteca”. Il sindacato chiede di conoscere il motivo della decisione: la mancata raccolta di sangue – aggiunge – viene configurata anche come danno erariale in considerazione del fatto che il sangue non raccolto con donazioni spontanee dovrà essere necessariamente acquistato a caro prezzo presso altre aziende.

La sigla sindacale attacca Berrutti anche in merito all’acquisto di alcune apparecchiature, assegnate nel dicembre del 2014 dalla Regione nell’ambito del Piano di rafforzamento per l’Obiettivo 5.3 “Sanità” dell’Asse 5.

Dopo aver ricevuto la conferma dalla direzione dell’Area Tecnico Manutentiva dell’azienda ospedaliera, Ciarlo chiede “i motivi del mancato acquisto, chi sono i responsabili che non hanno avviato tutte le procedure per l’acquisto di queste apparecchiature importantissime per l’azienda ospedaliera che avrebbero dato risposte agli utenti sempre più significative da parte dei medici e che comunque sono andate perse insieme ai finanziamenti europei. Un danno epocale che segnerà in maniera tragica i prossimi anni della sanità beneventana nel più completo silenzio di tutti. Un giorno triste e drammatico per tutto il Sannio per aver perso 2 TAC ed una Risonanza Magnetica”.

Al Presidente della Giunta della Regione Campania – conclude il segretario provinciale Fials – comunichiamo che non è esente da colpe per aver perso finanziamenti europei per l’acquisto di apparecchiature mediche in quanto non è stato in grado di rimuovere in 7 mesi un Commissario Straordinario privo dei requisiti di legge e che questa organizzazione sindacale ha ogni giorno continuamente segnalato e denunciato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 mesi fa

Concordati preventivo omologato al CMR: interviene la Fials

redazione 11 mesi fa

Fials, quarta archiviazione per le querele presentate dai direttori del San Pio: ‘La Corte dei Conti intervenga su uso improprio di soldi pubblici’

redazione 1 anno fa

La Fials: “L’Ospedale San Pio revochi il bando per reclutare gli operatori socio sanitari”

redazione 2 anni fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 1 ora fa

Pronto soccorso Sant’Agata de’ Goti, Lavorgna (Sannio Insieme): “Ignorato in sede di confronto, inaccettabile”

redazione 12 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 13 ore fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Wg flash 24 del 22 gennaio 2026

redazione 13 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 13 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content