fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Alluvione, Zebre e Benetton unite per Benevento: all’asta le maglie dei rugbysti Zanusso e Van Schalkwyk

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rugby e solidarietà sono due mondi da sempre uniti che si sostengono a vicenda. Le due squadre italiane del campionato celtico Guinness PRO12 si sono appena affrontate nei due attesissimi derby di fine anno da avversarie sul campo da gioco, mentre si uniscono fuori dal campo per sostenere la raccolta fondi a favore del Rugby IV circolo Benevento.

Il giovane club campano – fondato nel 1991 – è stato fortemente danneggiato dall’alluvione del fiume Calore dello scorso 15 ottobre e necessita di aiuto per riportare alla piena funzionalità le proprie strutture sportive in una città di grande tradizione ovale.

Due infatti sono i beneventani in forza alle Zebre Rugby: l’apertura Carlo Canna ed il tallonatore Tommaso D’Apice, entrambi protagonisti deli due derby celtici appena conclusi.

Zebre Rugby e Benetton Treviso hanno deciso di mettere all’asta le due maglie dei due giocatori votati quali migliori in campo delle due partite per raccogliere i fondi da destinare ai progetti di riparazione dei danni subiti dal centro sportivo di Via Compagna. In particolare tutti i tifosi ovali italiani potranno fare la loro offerta per la maglia di Matteo Zanusso – man of the match di Zebre Rugby vs Benetton Treviso del 27 dicembre 2015 – e di Andries Van Schalkwyk migliore in campo della sfida di domenica scorsa allo Stadio Monigo di Treviso.

L’asta, partita al fischio finale della gara di ritorno sulla piattaforma Triboom, terminerà venerdì 15 gennaio alle ore 20 con base d’asta di € 50 e rilanci di € 10. Iscriversi alla sport community di Triboom è semplice e gratuito e permetterà a tutti i tifosi ovali di rimanere in contatto con la comunità ovale della piattaforma nata nel 2015 con lo scopo di coinvolgere sostenitori e tifosi in iniziative ed eventi quali il crowdfunding.

La consegna delle maglia avverrà di comune accordo coi vincitori delle aste prima di una delle prossime sfide del Guinness PRO12 di Zebre Rugby e Benetton Treviso presso i due stadi che ospitano le sfide di rugby internazionale dei due club, massima espressione del movimento ovale italiano in Europa.

Oltre alle maglie in asta sarà altresì possibile sostenere il Rugby IV Circolo Benevento grazie ad una raccolta fondi spontanea per aiutare gli amici del club beneventano che verrà lanciata sempre su Triboom al termine dell’asta per le maglie. L’indirizzo web per partecipare all’asta ed alla raccolta fondi è il seguente: www.triboom.com/zebrerugby.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Comune di Dugenta e Gruppo Fratres insieme in un progetto per promuovere la cultura del dono

redazione 1 settimana fa

Allerta meteo per vento forte: Mastella chiude cimitero, parchi e villa nei giorni di giovedì e venerdì

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina abbraccia la solidarietà: grande partecipazione alla Fitwalking for AIL 2025

redazione 3 settimane fa

Sannio, in arrivo il maltempo: martedì con temporali intensi. Possibili fulmini e grandine

Dall'autore

redazione 5 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 8 ore fa

Le Acli aderiscono al Giubileo delle associazioni sannite

redazione 8 ore fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

Primo piano

redazione 5 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 11 ore fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 11 ore fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content