fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il 2015 del Pd di Benevento: “Anno di risultati importanti”. Mortaruolo: “Nel 2016 partirà la ripresa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Un 2015 di risultati politici importanti per il Pd di Benevento. E’ quanto dichiarato dal consigliere regionale Mino Mortaruolo durante la conferenza stampa di fine anno del partito, elencando i risultati raggiunti in sede di Consiglio regionale: la legge sull’acqua, 15,6 milioni di euro per il trasporto pubblico che dal 2016 sarà gratuito per gli studenti meno abbienti e implementato con il probabile ripristino delle corse domenicali per il Sannio, 3miloni di euro di anticipo per il settore Foreste che sarà normalizzato dall’anno prossimo.

Approvato anche un capitolo di spesa per la valorizzazione della dieta mediterranea e un Odg per 20mioni di euro per le azinede alluvionate del Sannio. Il 2016 ha detto sarà l’anno della riscossa e del Sannio 3.0.

“Siamo reduci da un grande risultato elettorale alle regionali per il partito con l’elezione a consigliere regionale di Mino Mortaruolo, unica voce sannita per i prossimi cinque anni alla Regione Campania” è quanto invece ha dichiarato il sottosegretario Del Basso De Caro che, portando con sè il volume della legge di stabilità, ha voluto rispondere con i risultati ottenuti a livello nazionale alle affermazioni circolate ieri dopo la conferenza stampa di Pepe sulla scarsa attenzione del Governo al Sannio alluvionato e sullo scarso peso politico di chi aveva il compito di far introdurre nell’agenda politica la questione alluvione.
 
Lo stato d’emergenza, approvato il 6 novembre scorso, e quello di calamità il 24 dicembre, la legge 189 del 30 novembre che premette di tenere fuori dal Patto di stabilità, tramite una norma specifica, i comuni alluvionati, provvidenze per un miliardo e mezzo riservato a cittadini, industrie e attività commerciali colpiti da eventi calamitosi e valide per tutto il territorio nazionale sono la conseguenza, ha detto Del Basso De Caro, di un riconoscimento governativo.

Ha chiarito anche la questione sui tributi: “Sono sospesi – ha detto – dal primo dicembre al 31 maggio prossimo e si può ottenere la rateizzazione già nei prossimi sei mesi”.

Il 2015 si chiude, però, anche con la necessità di approntare programmi e azioni in vista delle amministrative 2016 e per le quali sono in molti ad auspicare più confronto ed equilibrio interni al Partito democratico per il futuro della città di Benevento.
 
“Sarà una riscossa politica – ha dichiarato Mortaruolo – con l’apertura alle realtà associative e annunciando anche la nomina di un nuovo segretario provinciale del partito. Ancora top secret i nomi dei papabili.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 5 giorni fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 2 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 3 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 3 ore fa

La sannita Offtec nella top100 delle società italiane di architettura secondo il Report Guamari 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 3 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 3 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 5 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content