fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 dicembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – QUALITA’ DELLA VITA: SANNIO 99ESIMO
La provincia di Benevento si piazza al 99esimo posto nella classifica 2015 del rapporto de “Il Sole 24 Ore” sulla qualità della vita. Il Sannio perde 15 posizioni rispetto allo scorso anno, quando raggiunse l’84esimo posto. Una caduta libera che costringe il capoluogo a cedere anche il primato di migliore realtà campana. Analizzando i dati per le singole aree tematiche, il quadro che emerge non è molto confortante: Benevento, infatti, è 103esima per il tenore di vita; 98esima per servizi e ambiente; 91esima per affari e lavoro; 35esima per ordine pubblico; 92esima per popolazione e 79esima per tempo libero. L’indagine 2015 conferma la fotografia di un’Italia spaccata in due e che viaggia a due velocità differenti. Nella parte finale della graduatoria, infatti, si concentrano le province del Mezzogiorno, mentre la top ten è occupata dai comuni del Nord e del Centro.

FURTO IN UN BAR DI CAMPOLATTARO
Furto nella notte in un bar di Campolattaro. I ladri, dopo aver forzato una finestra, sono penetrati nell’esercizio commerciale e hanno rubato i soldi contenuti in due slot machine e in una macchina cambiamonete. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i militari della Stazione di Pontelandolfo per le indagini del caso.

ASL, IL SALUTO DEL COMMISSARIO VENTUCCI
E’ la giornata dei saluti e dei bilanci dell’ormai ex commissario straordinario dell’Asl di Benevento Gelsomino Antonio Ventucci che ha ricoperto questo ruolo dal 16 gennaio 2015 su deliberazione della giunta regionale della Campania. “Un anno di attività caratterizzato da turbolenze giudiziarie – ha sottolineato ai microfoni di Ntr24 – ma anche di tanti passi in avanti sul piano amministrativo” Al suo posto ci sarà il nuovo commissario Franklin Picher nominato il 16 dicembre scorso dalla giunta regionale alla guida dell’azienda sanitaria di via Oderisio, dove sarà affiancato dal sub commissario sanitario Pasquale Di Girolamo Faraone.

RUMMO: A GENNAIO 2016 RIPARTE LA PRODUZIONE
E’ quasi Natale e al pastificio Rummo si sta facendo il massimo per riprendere le normali attività dopo l’alluvione che ha colpito Benevento il 15 ottobre scorso. “Abbiamo lavorato incessantemente fin dal giorno successivo all’alluvione per pianificare e realizzare i lavori di ripristino nel minor tempo possibile. La pulizia del sito è stata conclusa in tempi brevi e con l’inizio del nuovo anno riprenderemo la produzione” rassicura Cosimo Rummo, presidente e AD Rummo spa. E per lanciare un ulteriore segnale che la solidarietà è reciproca e mostrare che anche lo stabilimento sta tornando alla normalità la famiglia Rummo ha accolto la richiesta dei suoi dipendenti di organizzare martedì 22 dicembre alle ore 17 nella sede di Ponte Valentino, uno dei luoghi simbolo dell’alluvione, uno spettacolo di beneficenza.

STUDENTI IN CAMPO PER IL MEMORIAL “SEVERINO”
Una partita di calcio per non dimenticare. Con questo spirito si sono affrontate le rappresentative del liceo classico “Giannone” e del liceo scientifico “Rummo”, in campo questa mattina, per il II Memorial “Rita Severino”. L’iniziativa nasce per ricordare l’amatissima docente di religione del Liceo “Giannone”, prematuramente scomparsa lo scorso anno. Un evento voluto proprio dai suoi allievi che hanno scelto una manifestazione gioiosa per omaggiare non solo una docente ma, soprattutto, un’amica che non c’è più.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 luglio 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 5 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 6 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 6 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 10 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 10 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 11 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content