Provincia di Benevento
Rocca dei Rettori, apertura straordinaria nei week end di dicembre e fino a metà gennaio

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei fine settimana del mese di dicembre 2015 e nel primo e nel secondo week–end del mese di gennaio 2016 la Rocca dei Rettori sarà aperta al pubblico. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, che ha dato disposizioni agli Uffici perché la sede dell’Ente e le sue aree museali ed espositive siano aperte al pubblico.
Gli orari straordinari di apertura sono stati individuati così come segue: i sabato dalle ore 9.00 alle 13.00; le domeniche dalle 10.00 alle 13.00.
L’apertura straordinaria della sede monumentale-istituzionale è stata motivata dal fatto che in questo periodo dell’anno si è registrato un sensibile aumento delle presenze di visitatori in Città e nella stessa Provincia come è stato testimoniato da alcune manifestazioni in Città e in Comuni della Provincia svoltesi nel lungo week end dell’Immacolata.
Il Presidente ha ritenuto di dover offrire a quanti si troveranno a trascorre qualche giornata nel Sannio una ulteriore ottima ragione di visita.
Solitamente la Rocca è sempre visitabile su prenotazione, ma per questo periodo Ricci ha voluto dare una opportunità in più. Il Presidente ha voluto sottolineare che questo intervento, che rientra nelle politiche di valorizzazione del territorio, si svolge come per le altre iniziative, ed anzi forse più delle altre, nonostante i brutali tagli di risorse finanziarie che vanno a danno soprattutto della cultura, la nostra vera ricchezza.
“Contando però sullo spirito di servizio del personale – ha detto Ricci – riusciamo a garantire percorsi di accesso straordinario alle strutture monumentali e museali”.