fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti: ecco scadenze e modalità di pagamento di IMU e TASI e mancato recapito TARI

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Servizio Tributi del Comune di Benevento ricorda che il prossimo 16 dicembre scade il termine per il versamento del saldo anno 2015 di IMU e TASI.

All’uopo si comunica che con delibera di Consiglio comunale n. 39 del 30/07/2015 sono state approvate le aliquote TASI anno 2015: abitazioni principali, incluse quelle di lusso di cui alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, e relative pertinenze, ivi comprese le unità immobiliari ad esse equiparate dall’art. 13, comma 2 del decreto legge n. 201 del 2011 e dal regolamento comunale IMU, escluse dal pagamento del’IMU (aliquota 2,50 per mille); fabbricati rurali ad uso strumentale di cui all’art. 9, comma 3 bis, del decreto-legge 30 dicembre 1993 n. 557, convertito in legge 26 febbraio 1994, n. 13 (1,00 per mille).

Con delibera di consiglio comunale n. 40 del 30/07/2015 sono state approvate le aliquote IMU anno 2015: aliquota ordinaria (altri fabbricati) 1,06 per cento (10,6 per mille); aliquota per abitazione principale relativamente alle categorie A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze C/2, C/6 e C/7 (nella misura massima di un’unità pertinenziale): 0,6 per cento (6,00 per mille); dall’imposta dovuta per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo e per le relative pertinenze, si detraggono, fino a concorrenza del suo ammontare €.200,00 rapportati al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione. Se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica; aliquota ordinaria Terreni agricoli 1,06 per cento (10,6 per mille).

TARI
La scadenza del saldo TARI 2015 era fissata il giorno 30 novembre 2015. Coloro che non hanno ricevuto la consegna del plico, riguardante l’avviso di pagamento del saldo Tari annualità 2015, possono rivolgersi all’ufficio tributi del Comune o in alternativa richiedere la trasmissione dei bollettini alla casella di posta elettronica dedicata (bnsaldotari2015@gmail.com ).

La richiesta dovrà essere accompagnata da una scansione del documento di identità del richiedente. La mail dedicata alla consegna telematica dell’Avviso sarà attiva sino al 30 dicembre 2015.

Rimangono attivi gli altri canali di contatto con l’ufficio Tributi: (Indirizzo email tributi@comune.benevento.it – Indirizzo Pec tributi@pec.comunebn.it)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content