fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento sbanca Catania e cala il tris all’ombra dell’Etna: super Ciciretti e Mazzeo mettono fine al ‘digiuno del gol’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Impresa del Benevento che espugna Catania vincendo 3-1 e infliggendo ai siciliani la prima sconfitta stagionale. Sanniti padroni del campo per gran parte della gara: sugli scudi il numero 10 Ciciretti, autore di una doppietta “letale”. Nonostante l’esplulsione di Mattera al 15’st, che lascia gli stregoni in dieci, gli uomini di mister Auteri giocano una gara perfetta che li rilancia in campionato e mette fine al digiuno del reparto offensivo.

LA CRONACA – Al 2′ occasionissima per il Benevento: Ciciretti mette Marotta davanti alla porta, ma il bomber partenopeo perde il tempo giusto e spara altissimo. Pressing asfissiante dei giallorossi: al 6′ ci prova Melara da fuori, ma il tiro è debolissimo. All’8′ ancora Marotta e Bastianoni respinge con difficoltà.

Il Benevento continua a spingere, ma non riesce a trovare la strada del gol: scatenato Ciciretti che arriva alla conclusione, ma il portiere di casa è attento. I giallorossi ancora avanti: Melara sfugge alla marcatura di Nunzella e mette in mezzo, provvidenziale l’intervento di Bergamelli che salva. Marotta ci riprova con un destro dal limite: palla fuori di non molto.

Il Catania si vede a fine primo tempo con il bomber Calil che tenta la conclusione da posizione angolata, senza però inquadrare la porta.

Nella ripresa partono bene i siciliani: cross di Nunzella e testa di Scarsella con palla che termina alta. Il Benevento, però, si sblocca e passa in vantaggio: ci pensa Ciciretti con una conclusione dai venti metri che insacca la sfera alle spalle di Bastianoni. Neanche il tempo di festeggiare e gli ospiti restano in dieci per una doppia ammonizione di Mattera.

Al 19’ cross dalla sinistra e colpo di testa di Calil, con la sfera che termina alta. Al 25’st galoppata di Pezzi sull’out destro, fallo di mano in area della retroguardia casalinga e calcio di rigore. Dal dischetto va Fabio Mazzeo ed è 2-0.

Due minuti più tardi l’arbitro fischia un penalty per un inesistente atterramento ai danni di Calil in area, ma il guardialinee interviene: Piscopo torna sui suoi passi e fa proseguire. Al 31’st grande occasione per i padroni di casa: traversone dalla destra, Scarsella ci arriva ma non inquadra la porta di un soffio.

A 4 minuti dalla fine ancora brividi per i sanniti: Nunzella salta Pezzi e mette al centro, Russotto spara alto. Un minuto dopo errore della difesa giallorossa, bolide di Calil e palla di poco alta sopra la traversa.

Al 43’st il Benevento cala il tris in contropiede: fa tutto Melara che mette Ciciretti davanti alla porta e il numero 10 non sbaglia. Nel recupero punizione di Nunzella e il Catania accorcia le distanze.

Catania-Benevento 1-3 (risultato finale)

Catania: Bastianoni; Garufo, Ferrario, Bergamelli, Nunzella; Scarsella, Musacci (22’st Russo), Agazzi; Calderini (1’st Russotto), Calil, Rossetti (26’st Plasmati). A disp.: Ficara, Bacchetti, Pelagatti, Lulli, Russo, Barisic, Di Grazia. All. Pancaro

Benevento: Gori; Pezzi, Padella, Mattera; Melara, De Falco (23’st Bonifazi), Del Pinto, Mazzarani; Ciciretti, Marotta, Mazzeo (1’st Cissè, 17’st Cruciani). A disp.: Piscitelli, Som, Troiani, Marano, Di Molfetta, Petrone. All. Auteri.

Arbitro: sig. Piscopo di Imperia

Reti: 10’st Ciciretti (B); 25’st Mazzeo (B); 43’st Ciciretti; 46’st Nunzella (Ca)

Note: Ammoniti Mazzeo, Mazzarani, Del Pinto e Mattera (B); Ferrario, Russotto e Musacci (Ca). Al 15’st espulso Mattera per doppia ammonizione

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 6 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 6 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

‘Io X Benevento’ diventa progetto pilota nazionale con Indire

redazione 1 ora fa

Feleppa (FI): “Difendere le Zes e l’Industria 4.0 è una nostra priorità”

redazione 1 ora fa

Terranova di Arpaise, donato negativo su vetro del 1914 dei Santi Medici

redazione 1 ora fa

A Napoli la presentazione della lista ‘Avanti Campania’: presenti i candidati sanniti Miceli e Imparato

Primo piano

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 5 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content