fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

A San Lorenzello si accende il Natale con mercatini, pista di pattinaggio e casa di Santa Claus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Entra nel vivo la manifestazione laurentina dedicata alle creazioni artistiche a luce led, in scena per due mesi il leggendario borgo di San Lorenzello. La città titernina ha inaugurato il tradizionale appuntamento con uno spettacolo pirotecnico che ha dato il via all’accensione delle luminarie che attraversano il caratteristico centro storico, organizzata dall’amministrazione comunale e dal comitato civico ”illumina il tuo paese”.

Le splendide luminarie, vere e proprie opere d’arte a cielo aperto, si sono accese lo scorso 1 dicembre e si potranno ammirare fino al prossimo 31 gennaio.

Ad animare il centro storico ci saranno i mercatini di Natale con casette di legno dove poter acquistare decorazioni natalizie, idee regalo, oggetti d’artigianato ed antiquariato, punti ristoro con specialità gastronomiche ed oltre agli stands, nei locali di Palazzo Massone, sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione sannita, preparati con cura da ristoratori locali e dei paesi limitrofi. Non mancheranno attrazioni e sorprese per i più piccoli, il Parco Città dei Dinosauri, la Casa di Babbo Natale, uno spazio accogliente dove poter lasciare la propria letterina e la pista sul ghiaccio, che sarà attiva a partire dal 4 dicembre e per tutte le sere, anche di mattina, su prenotazione, per gruppi e scolaresche.

Chiese, botteghe ceramiche, vicoli lastricati, slarghi e viuzze, palazzi di interesse storico-artistico, saranno finalmente i protagonisti di un percorso guidato che condurrà il visitatore indietro nel tempo. Protetti dall’abbraccio del maestoso Monterbano, luogo da cui si snoda la storia di questo meraviglioso gioiello medievale, e cullati dallo scroscio del “Tiphernum”, il Titerno, fiume sacro, già noto allo scrittore Livio, durante le guerre sannitiche.

La luce giocherà un ruolo primario, disegnerà profili, accarezzerà pareti levigate e vetuste, s’insinuerà in antri, mura, casette d’un tempo. Evocherà atmosfere calde ed accoglienti, la magia di una fiaba dove l’aria ha un delicato profumo d’arte, dove riflessi policromi cangianti dimorano sulle pietre dei ricordi.

I visitatori saranno accompagnati da una guida turistica autorizzata alla scoperta della millenaria realtà, nata per virtù di un mito. I cittadini laurentini, ma anche i turisti che giungeranno in paese per l’occasione, possono parcheggiare l’auto nel punto parcheggio Corte Donica di via Telese, ed utilizzare le navette che condurranno all’ingresso del centro storico. Per i pullman, è disponibile l’area adiacente il Parco dei dinosauri. Per i camper, il campo sportivo.

Prevista, infine, una ricca lotteria con estrazioni previste per il giorno 27 febbraio 2016, alle ore 18,00, all’interno della Sala Consiliare del Comune. Premi, modulistica e regolamento sul sito www.lucidartistasanlorenzello.it/.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

A San Lorenzello una piazzetta dedicata a Monsignor Vigliotti e un largo allo storico Enrico Maria Fusco

redazione 1 mese fa

San Lorenzello, i bimbi dell’asilo disegnano le proprie carte di identità

redazione 1 mese fa

Videosorveglianza a San Lorenzello, il sindaco Lavorgna convoca ‘tavolo tecnico’

redazione 2 mesi fa

San Lorenzello, la lista ‘Serenità’ sosterrà la ricandidatura del sindaco uscente Antimo Lavorgna

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 8 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 27 minuti fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 29 minuti fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 44 minuti fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 57 minuti fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

redazione 6 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content