Pallavolo
Volley serie D: per il San Giorgio del Sannio vittoria contro Ischia e quarto posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Le ragazze della Tipografia Graziano di San Giorgio del Sannio conquistano il terzo successo in questo difficilissimo campionato e vedono la vetta della classifica. Vittoria da tre punti, quarto posto in classifica raggiunto, ecco il responso di quest’ultimo turno di campionato di serie D femminile, che finalmente inizia a sorridere alle “diavole rosse” del duo Iarrobbino-Pericolo.
Abbastanza netta l’affermazione delle sannite contro una squadra, l’Ischia Volley, ben attrezzata e molto temuta, che sicuramente avrà un ruolo da protagonista in questa stagione.
Le atlete locali avevano l’obbligo di riscattarsi dopo la sconfitta di Avellino e così è stato. Buona la gara di tutte le ragazze chiamate in causa, molto attente e soprattutto determinate a conquistare l’intera posta in palio. Alla fine il risultato è il giusto epilogo dell’andamento della partita, sempre sotto controllo di capitan Lonardo e compagne.
Ora le “diavole rosse” sannite sono attese da una vera è propria prova di maturità. Nei prossimi due turni, infatti, affronteranno l’Istituto San Marco Stabia e l’ Asd Incrocio Pessy Volley, che attualmente occupano rispettivamente la terza e prima posizione in classifica. Bisognerà giocare al meglio delle proprie possibilità per tentare di conquistare sei punti fondamentali per la rincorsa alla vetta della classifica.