fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Beneventorrone 2015, week end da record secondo Valisannio. Pastore: “Evento riuscito e volano per Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È stato il fine settimana dei record quello del 28 e 29 novembre, a Benevento per “Beneventorrone 2015″ che ha richiamato in città migliaia di persone da tutta la provincia e dalla Campania. Numeri che confermano la solidità di una connessione sentimentale – quella tra i sanniti e il torrone – che si ripete anno dopo anno.”

Ad affermarlo attraverso una nota è il presidente dell’azienda speciale della Camera di Commercio Valisannio, Michele Pastore, che prevede per l’edizione 2015 di “Beneventorrone” un successo mai registrato prima: “Credo – ha detto – che questa edizione si appresta a infrangere tutti i record passati, complice anche il clima favorevole e il cielo terso del fine settimana. In questi numeri c’è anche la voglia di ripresa e il desiderio di riscatto dei sanniti, fortemente colpiti dagli eventi alluvionali dello scorso ottobre. E’ una lunga storia d’amore quella tra il Sannio e il torrone, un dolce che racconta la nostra storia e le nostre tradizioni migliori. Beneventorrone continua a essere una scommessa ben riuscita, un impagabile volano promozionale per tutto il nostro territorio”.

Protagonisti della festa i banchi colmi di torrone. Tonnellate di pezzi per tutti i gusti, che celebrano il dolce più amato dai sanniti nei modi più originali: dalle ricette gourmet, alle preparazioni con pistacchi, cioccolato, caffè, limoncello, alle ricette più fantasiose, passando per i torroni artigianali preparati al momento e con ingredienti naturali di altissima qualità e le sculture in torrone.

Viene definito straordinario anche il successo ottenuto dalle degustazioni di spumanti e vini Passiti del Sannio realizzate nell’open space collocato proprio davanti all’ingresso della Camera di Commercio: “Abbiamo messo su – ha spiegato ancora Michele Pastore – una degustazione ‘animata’, grazie alla collaborazione con una società di prestigio internazionale che ha organizzato eventi di degustazioni per presidenti degli Stati Uniti, ambasciatori e diplomatici, e con la Compagnia Teatrale Solot, che con la rappresentazione teatrale di un attore è riuscita a creare un’atmosfera magica.”

“Sulla scia di quanto siamo riusciti a fare per la Falanghina, che ormai vale 90 milioni di euro di fatturato- ha evidenziato Pastore – dovremmo cominciare a puntare anche sui nostri spumanti e vini da dessert. E’ su questo terreno che dobbiamo continuare a costruire perché l’agroalimentare è la chiave di volta per risollevare l’economia della nostra provincia.”

“Il Sannio – ha concluso Pastore – vanta eccellenze ancora poco conosciute, che dobbiamo saper promuovere. Abbiamo le potenzialità per diventare leader nel settore vitivinicolo, perché i nostri vini sono autentiche delizie e le nostre aziende hanno l’esperienza, la passione e la professionalità per rappresentare al meglio l’eccellenza italiana nel mondo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Camera di Commercio e Manpower insieme: il 23 novembre ‘Recruiting Day’ a Benevento

redazione 7 mesi fa

‘Marchio Ospitalità Italiana’, ecco le 29 aziende sannite e irpine premiate dalla Camera di Commercio

redazione 8 mesi fa

Alla Camera di Commercio la presentazione del Corso di Alta Formazione per Esperto CSR

Giammarco Feleppa 10 mesi fa

Quale futuro per il Palazzo di piazza Torre? Si lavora per la messa in sicurezza e il recupero dell’edificio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 14 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 15 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content