SPORT
Kart, la Valentino Racing stupisce sul circuito di Casaluce: il giovanissimo Scarpetta vince la 1 Winter Series
Ascolta la lettura dell'articolo
La Valentino Racing espugna il circuito di Casaluce con il più giovane del team. Il pilota di kart Vincenzo Scarpetta, 9 anni e grande grinta da vendere, conquista la 1 Winter Series dello scorso week end, regalando un’enorme soddisfazione alla squadra telesina e al patron Valerio Carofano.
Scarpetta è stato protagonista di una gara formidabile, nella quale ha sfidato anche la pioggia con grande coraggio e determinazione. Dopo aver fatto registrare tempi record, il giovanissimo ha strappato il pass per la corsa partendo in pole.
Al via, però, ha perso il comando accerchiato da avversari agguerritissimi, ma dopo pochissime curve ha avuto la forza di riprendersi la prima posizione e di gestire la gara con sacrificio e tanta bravura. Alla bandiera a scacchi, poi, la dedica della vittoria al nonno Vincenzo, suo primo tifoso.
Grande la soddisfazione del patron Carofano: “Siamo molto soddisfatti per il grande dominio di Scarpetta – ha detto a fine gara -. Il giovane aveva una grande voglia di vincere e lo ha dimostrato a tutti i presenti”.