fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Festa del Coni per le “Stelle al Merito Sportivo”: tra i premiati don Nicola De Blasio e i suoi ‘angeli del fango’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Lo sport come valore di crescita e di formazione nella vita dei giovani atleti di Benevento, ma anche come mezzo per mostrare attaccamento alla città e ai colori che la rappresentano.

E’ stato questo secondo motivo che ha spinto il Coni di Benevento ad assegnare il “Gladiatore Sannita”, al direttore della Caritas diocesana, don Nicola De Blasio, per il lavoro svolto durante l’alluvione insieme ai tanti “angeli del fango” e agli “angeli dell’ombra”.

Tutti i volontari che sono scesi in strada hanno ricevuto un attestato. I premi sono stati consegnati durante la XXI edizione della “Festa delle Stelle al Merito Sportivo”, ospitata nella sede dell’Università “Giustino Fortunato”.

“Il sacrifico quotidiano e i tanti successi degli sportivi beneventani – ha spiegato Mario Collarile, delegato Coni di Benevento – meritano di essere premiati. Quest’anno, però, abbiamo voluto destinare un riconoscimento particolare anche ai giovani che, con il loro impegno durante l’alluvione, hanno dimostrato di amare Benevento.

“Sono emozionato per l’omaggio del Coni – ha dichiarato Don Nicola -. L’impegno di tutti, in un momento terribile come quello che ha colpito la città lo scorso ottobre, è la prova tangibile che i giovani a Benevento ci sono e hanno tanta voglia di salvare la propria terra”.

L’edizione 2015, come le passate, è stata divisa in due categorie: nella prima, i tanti dirigenti delle società del territorio hanno ricevuto le stelle d’argento e quelle di bronzo al merito sportivo. La seconda sezione è destinata agli atleti: grande assente, Stefania Pirozzi, destinataria della medaglia d’argento al valore atletico, ma impegnata in questi giorni in Israele. A ritirare il riconoscimento è stata la madre.

Presenti, invece, Pietro Menna, campione italiano di sollevamento pesi, che ha ritirato personalmente la sua medaglia di bronzo e Biagio Meccariello, calciatore della Ternana e premiato con il “Fortunato d’oro”.

L’U.S. Rugby Benevento, per celebrare i 50 anni di attività e per la vittoria del campionato da parte dell’under 14, ha ricevuto il “Gladiatore Sannita”.

Le interviste nel servizio video.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 3 mesi fa

Inaugurati nuovo campetto e area verde attrezzata: in tantissimi a Limatola

redazione 3 mesi fa

Centro Sportivo BIOS, Morante (Forza Italia) incalza la Provincia: “Vergognoso il silenzio di Lombardi”

redazione 4 mesi fa

A Benevento una scuola secondaria di primo grado ad indirizzo sportivo: è il Convitto ‘Giannone’

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content