fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mensa scolastica, Farese (Ncd): “Manifesteremo con i genitori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Saremo con i genitori a manifestare per la vicenda della mensa scolastica che ha ormai assunto i caratteri dell’assurdo”. Lo annuncia Francesco Farese coordinatore provinciale dei giovani Ncd che accoglie quindi l’appello lanciato dal comitato dei genitori, per la manifestazione di giovedì 26 novembre con un presidio dinanzi Palazzo Mosti, a tutti i cittadini, alle associazioni e ai movimenti politici che avessero sensibilità a questa tematica.

“Dopo tutto quello a cui abbiamo dovuto assistere in questi mesi, scandali sulla qualità compresi – afferma Farese – dopo che a distanza di oltre due mesi dall’avvio della scuola il servizio non era ancora partito, ora che domani la mensa avrebbe dovuto finalmente prendere il via, arriva una nuova tegola con il Tar che accoglie il ricorso presentato dall’altra ditta in gara e sospende l’avvio del servizio. Dal Comune un primo segnale è finalmente arrivato con l’annullamento della gara e l’avvio di una procedura negoziata per far partire la mensa in tempi rapidi.

La priorità è sicuramente la qualità di un servizio di tale importanza che è rivolto ai bambini, ma non è possibile che a dicembre ancora non sia partito, che le tante famiglie siano vittime di lungaggini burocratico-amministrative, di contenziosi di altri e non sappiano con chiarezza cosa ne sarà della mensa.

Questa situazione e questi disagi non sono più tollerabili. Bene fanno quindi i genitori a manifestare per accendere ancor di più i riflettori su questa vicenda e per chiedere impegni precisi. Noi saremo al loro fianco e l’auspicio è che l’Amministrazione possa fare chiarezza con chi quotidianamente sta pagando le conseguenze di questa situazione surreale, che con i genitori assuma e rispetti degli impegni sulla qualità e sui tempi del servizio, che accolga le istanze che da tempo avanzano, come ad esempio la carta dei servizi per offrire ai genitori garanzie e renderli partecipi nel controllo sulla qualità e l’efficienza.

Al fine di provare a ristornare i danni e le problematiche create alle famiglie, chiediamo poi all’Amministrazione di utilizzare l’importo risparmiato dal Comune in questi mesi in cui non è stato effettuato il servizio per ridurre il costo del ticket mensa a carico degli utenti.

I bambini devono venire necessariamente prima di tutto – conclude Francesco Farese – facciamo quindi in modo che tutto il tempo sprecato possa essere almeno servito a garantire un servizio migliore e a rispondere appieno ai quesiti delle famiglie”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Attivato il primo tirocinio dal Fondo “Generazione Sannio”

redazione 5 giorni fa

A Benevento il progetto GISAT: il teatro come strumento di inclusione sociale per i giovani

redazione 6 giorni fa

Ambito B1, entra nel vivo il progetto ‘DesTEENazione – Desideri in azione’: incontro con le scuole

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Contro lo spopolamento, contro l’indifferenza: Mauro, da Benevento, voce di una generazione che lotta e non si rassegna

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Ict Campus Benevento, borse di studio per la cyber security: il plauso di Mastella

redazione 1 ora fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 1 ora fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

redazione 2 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Bartolomeo in Galdo, arrestato per violazione delle misure cautelari: aveva aggredito un carabiniere e una dipendente Asl

redazione 2 ore fa

Postamat: iniziativa congiunta dei sindaci sanniti contro la decisione di Poste Italiane di ridurre l’orario di utilizzo

redazione 3 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi: 16enne trasferita in neuroriabilitazione, sarà operata

redazione 5 ore fa

Riscossione tributi, De Stasio: “Prima di riaffidare il servizio alla Soget servono verifiche serie”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content