Calcio
Il Benevento non la butta dentro e deve accontentarsi: a Ischia pareggio senza reti

Ascolta la lettura dell'articolo
Pareggio a reti inviolate per il Benevento, che a Ischia non va oltre lo 0-0. Un punto, quello rimediato sull’isola partenopea, che mette in evidenza ancora una volta la sterilità del reparto offensivo giallorosso. Buona la prestazione, invece, del folletto Cruciani, che più volte ha impensierito gli avversari e creato numerose opportunità per i compagni. Nella ripresa occasionissima per Mazzarani, ma la traversa gli ha negato la gioia del gol.
LA CRONACA – Parte forte il Benevento. Al 5′ Melara serve Di Molfetta che crossa, tiro al volo di Cruciani e palla di poco fuori. Dieci minuti dopo ancora Cruciani da ottima posizione, ma Iuliano sventa e si rifugia in corner. Al 19′ tentativo di Mazzeo con un diagonale, che però non impensierisce gli isolani. Forcing dei sanniti: prima ci prova di testa Lucioni al 25′, poi Melara al 28′. I padroni di casa si fanno vedere solo al 35′ con una punizione dal limite di Mancino, ma Gori è attentissimo e respinge la botta del numero dieci.
Nella ripresa subito brividi per i sanniti per un retropassaggio di testa all’8’st: per poco non ne approfitta Orlando. Al 10′ la reazione del Benevento: cross dalla destra di Cruciani, testa di Di Molfetta e Iuliano salva mandando in corner. Al 14’st grande azione di Cruciani che avanza palla al piedi e arriva al tiro dal limite, ma la conclusione esce di pochissimo. Al 17’st l’occasionissima per gli ospiti: botta in area di Mazzarani e traversa piena. Al 24’st il neo entrato Ciciretti da fuori e Iuliano respinge ancora una volta.
Al 36’st assist di Cruciani per Lucioni, tutto solo in area, ma il difensore non riesce ad inquadrare la porta isolana con il suo colpo di testa. Al 44’st bella azione sulla fascia destra: Troiani arriva al tiro in area, ma la sfera è deviata in corner. In pieno recupero ci prova anche Cissé, ma il risultato non cambia.
Ischia-Benevento 0-0 (risultato finale)
Ischia: Iuliano, Florio, Bruno (25’st Meduri), Moracci, Patti, Izzillo, Armeno, Calamai, Mancino, Orlando, Kanoute (45’st Manna). A disp.: Mirarco, Guarino, Savi, Bargiggia, Porcino, Palma. All.: Bitetto
Benevento: Gori, Mattera, Lucioni, Pezzi, Melara, De Falco (30’st Troiani), Del Pinto, Mazzarani, Di Molfetta (18’st Cissè), Mazzeo (18’st Ciciretti), Cruciani. A disp.: Piscitelli, Som, Bonifazi, Porcaro, Padella, Marano, Petrone. All.: Auteri.
Arbitro: Sig. Rossi di Rovigo
Note: ammonito Pezzi, Troiani, Ciciretti, Mattera e Lucioni (B); Florio e Kanoute (I)