Calcio
Benevento Calcio, Auteri punta sul gruppo in vista di Ischia: “Spogliatoio compatto, stiamo lavorando bene”
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Gli stregoni tornano al lavoro dopo il pareggio interno con la Juve Stabia. In casa giallorossa si prepara la trasferta di Ischia, ma le presunte polemiche innescate nel post partita del derby contro le vespe tengono ancora banco nel quartier generale giallorosso.
Su tutte le dichiarazioni che il patron Fabrizio Pallotta avrebbe rilasciato al giornale “Metropolis”. Parole dure nei confronti di mister Auteri, esortato dal presidente “a migliorare le prestazioni della sua squadra, piuttosto che pensare a quelle degli avversari”.
L’allenatore dei giallorossi, però, non si scompone e risponde in maniera netta: “Sono solo provocazioni di qualche giornalista, ma noi non ci caschiamo”.
Auteri va dritto per la sua strada e confida nella solidità del gruppo. “Non possiamo farci destabilizzare, in campo dobbiamo fare sempre del nostro meglio a prescindere da tutto”. In casa giallorossa, però, qualcosa è cambiato rispetto alla passata gestione. La sensazione che emerge è che la dirigenza sia poco presente nella vita della squadra.
Dai vertici societari alla tifoseria. Auteri carica l’ambiente e chiede maggiore attenzione e attaccamento agli stregoni.
Intanto, i sanniti si preparano per la trasferta di Ischia. Il Benevento deve fare i conti con un’infermeria sempre più affollata, ma questo non deve condizionare i risultati. “Loro sono una buona squadra – ha concluso il mister -, ma noi andremo lì per imporci come facciamo sempre”.
Dopo il tecnico è stato capitan Lucioni ad incontrare la stampa. Il centrale ha parlato delle differenze tra lo scorso anno e quello in corso. “E’ difficile adattarsi a questo modulo – ha detto il difensore – bisogna essere sempre al top della forma. Stiamo esprimendo un buon gioco, manca solo qualche gol”.
Infine Lucioni lancia un appello alla città: “Bisogna remare tutti nella stessa direzione – ha concluso il capitano –. Il supporto dei tifosi sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”.
Le dichiarazioni nel servizio video