fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 novembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – ATTIVITA’ NATALIZIE: C’E’ L’OK DELLA GIUNTA
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Fausto Pepe, ha approvato questa mattina, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive Nicola De Luca, la delibera riguardante la realizzazione dell’undicesima edizione di ‘Beneventorrone’ e di altre iniziative in occasione delle festività natalizie e di inizio anno. Parte integrante e sostanziale della delibera è l’accordo di collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, ente compartecipante, nel quale si definiscono le specifiche e rispettive linee di attività. In considerazione delle calamità naturali abbattutesi sul capoluogo sannita il 15 e il 19 ottobre scorsi, l’edizione 2015 di ‘Beneventorrone’, in programma nei giorni 27, 28 e 29 novembre, interesserà non soltanto il centro storico – lungo il corso Garibaldi, da piazza Castello fino alla zona Duomo – ma anche le zone a vocazione commerciale colpite dai recenti eventi alluvionali.

PRESENTATO IL PROGETTO PROFLUX
Parte a gennaio 2016 il protocollo informatico con flusso documentale al Comune di Benevento. Si tratta del progetto Proflux che consentirà attraverso un nuovo software di snellire le procedure amministrative e garantire maggiore trasparenza nel rapporto tra i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione. Si tratta di una vera e propria rivoluzione digitale del lavoro burocratico voluta dalla Regione Campania, e già intrapresa dal Comune di Benevento per gestire i documenti della PA tramite strumenti informatici che comporterà una riduzione dei tempi per l’erogazione di un servizio, che per questo si prospetta essere migliore e più efficiente.

ALLUVIONE, IL BILANCIO DELLA CARITAS
Oltre 4 milioni di danni nel Sannio, 1300 volontari al lavoro per aiutare famiglie e piccole imprese. Sono i numeri diramati dalla Caritas, relativi all’onda umana della fraternità che ha invaso la provincia di Benevento in seguito alla grave alluvione degli scorsi 15 e 19 ottobre. Si tratta ancora di dati provvisori, ma che delineano bene la distruzione che le piene di Calore e Tammaro hanno lasciato dietro di loro. Allo stesso tempo, però, il bilancio del primo mese di attività della Caritas evidenzia l’impegno e la passione che tutti i volontari hanno messo in campo per aiutare le famiglie in difficoltà. “Chiediamo ancora uno sforzo straordinario di vicinanza al popolo beneventano – ha commentano dalla Caritas -, con l’invio di un contributo importante teso a rispondere con tempestività almeno alle situazioni più vulnerabili delle nostre zone”.

AMTS, IL 9 DICEMBRE NUOVA UDIENZA
Slitta al prossimo 9 dicembre l’udienza, al Tribunale di Benevento, in merito alla vicenda Amts. A stabilirlo, questa mattina, è stato il presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale, Michele Monteleone. La seduta era incentrata sulla relazione redatta dai commissari giudiziari in merito alla situazione aziendale della società che si occupa del trasporto pubblico del capoluogo. Un resoconto dall’esito negativo, nonostante il via libera dato dai creditori alle procedure del Concordato preventivo in continuità aziendale, e che evidenzierebbe diverse criticità. “Il dossier – spiegano dall’Amts – ha portato anche alla presentazione, da parte della Procura, di una istanza di fallimento”.

STATALE SANNITICA: VERTICE IN PREFETTURA
Nella mattina di oggi il prefetto di Benevento, Paola Galeone, ha presieduto una riunione di coordinamento per esaminare le iniziative volte a consentire la tempestiva apertura al traffico veicolare della SS 87 Sannitica, allo stato non transitabile anche in relazione ai danni causati dai recenti eventi alluvionali. Al termine dell’incontro, su proposta del Sindaco di Torrecuso, il rappresentante dell’ANAS ha dichiarato che sabato 21 novembre 2015 l’Ente provvederà a riaprire al transito veicolare la SS87, con senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, previa effettuazione da parte del Comune di Torrecuso di alcuni interventi essenziali per ripristinare le condizioni di sicurezza della viabilità statale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content