POLITICA
Alluvione nel Sannio, le parole del premier Renzi: “Non lasceremo soli i beneventani”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il maltempo ha flagellato Benevento prima e Reggio Calabria poi. La protezione civile e il governo – d’intesa con i due presidenti di Regione – sono già intervenuti con sopralluoghi e fin dal prossimo Consiglio dei ministri arriveranno i primi provvedimenti”. Sono le parole del premier Matteo Renzi apparse, questo pomeriggio, sul suo sito internet ufficiale.
“Non lasceremo soli né i beneventani, né i reggini. Ci tengo a scriverlo, a sottolinearlo, a ripeterlo con forza”, ha concluso il presidente del Consiglio.
ERASMO MORTARUOLO – “Le parole del nostro premier Matteo Renzi – commenta il consigliere regionale e segretario della federazione sannita del PD, Erasmo Mortaruolo – non fanno altro che confermare, ancora una volta, la vicinanza del Governo alla comunità sannita.
In questi giorni, insieme al Sottosegretario Del Basso De Caro, siamo stati in contatto costante con Palazzo Chigi e abbiamo avuto modo più volte di tranquillizzare la comunità sannita sul fatto che al primo Consiglio dei Ministri utile sarebbero stati assunti i provvedimenti necessari per aiutare il Sannio. E’ ormai questione di ore.
Chi, purtroppo, in questi giorni ha detto che il Governo non è stato vicino al popolo sannita, ha mentito, sapendo di mentire. Abbiamo avuto sul territorio gli uomini della Protezione Civile Nazionale, che fa capo, non dimentichiamolo, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Esercito e la piena disponibilità del Governo, con la presenza a Benevento di tre Ministri, al riconoscimento dello stato di emergenza nazionale. Ed oggi anche il messaggio di vicinanza al Sannio da parte di Matteo Renzi”.