CULTURA
Al Kerkyra Eventi James Senese e “Napoli Centrale” incantano il Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato l’inimitabile sax di James Senese ad incantare il pubblico, nella serata di ieri, nel corso di un concerto al Kerkyra Events di San Nicola Manfredi. Il famosissimo musicista partenopeo ha fatto tappa nel Sannio insieme alla sua storica band “Napoli Centrale” per una serata imperdibile per tutti gli amanti della musica.
Un live potente e suggestivo che ha ripercorso le tappe principali del gruppo, nato nel 1974, e che ancora oggi continua nel suo percorso a metà tra l’innovazione e la musica tradizionale. Una sfida avvincente che Senese e i “Napoli Centrale” portano avanti a suon di tour e performance suggestive e mai scontate.
“Siamo sul palco dal ’74 – ha spiegato l’artista ai microfoni di Ntr24 – e siamo ancora qui. La nostra musica parla di sentimenti veri ed emozioni che con le note cerchiamo di trasmettere al pubblico”.
Un pensiero, poi, il sassofonista lo dedica anche all’amico scomparso Pino Daniele. “Lui ha suonato con noi negli anni ’70 – ha commentato Senese – e con noi ha creato il sound che l’ha reso celebre”.
La serata è stata anche l’occasione per il Kerkyra Events per raccogliere fondi da destinare ai sanniti e alle imprese gravemente colpite dall’emergenza maltempo.
“Ho visto quello che è accaduto – ha concluso il musicista – ed è sempre bello poter dare una mano con la propria arte, ma il grosso deve farlo lo stato non abbandonando le popolazioni e, soprattutto, il Sud Italia”
L’intervista nel servizio video.