Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Benevento, M5S dona 100mila euro al “Rampone” danneggiato dall’alluvione

Di Maio: "I cittadini si sono fatti Stato"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due laboratori di informatica, un laboratorio di linguistica, un laboratorio Cisco, un laboratorio di grafica e l’aula magna con laboratorio di cinematografia dell’istituto tecnico “Salvatore Rampone” di Benevento ritorneranno a vivere dopo l’alluvione e i nubifragi del 14, 15 e 19 ottobre scorsi che hanno sommerso tutte le attrezzature e la palestra della scuola che forma il futuro economico del Sannio grazie agli oltre 105mila euro frutto del taglio degli stipendi dei primi quattro mesi di consiliatura, che i sette consiglieri regionali del MoVimento Cinquestelle, insieme al vicepresidente della Camera dei deputati, Luigi Di Maio, hanno consegnato stamattina con un assegno alla dirigente scolastica Assunta Fiengo.

“E’ la giornata della restituzione – ha dichiarato la consigliera Valeria Ciarambino, spiegando che la scelta è ricaduta dopo un sopralluogo su questa scuola che accoglie giovani da tutta la provincia di Benevento perché è dal sapere che bisogna ripartire per fare grande la Campania, che fino ad ora è stata la regione dell’emergenza e dei commissariamenti, accantonando la prevenzione.”

“Quelli di oggi sono i soli soldi pubblici arrivati a Benevento fino ad ora ad oltre dieci giorni dal disastro”, ha detto Di Maio durante il suo intervento, elogiando l’operato dei cittadini che “in questa circostanza si sono fatti Stato”.

“Un gesto – ha poi aggiunto – che contribuirà moralmente ad approvare i finanziamenti a favore del Sannio verso il quale per ora il Governo ha fatto solo annunci.

“Sono i nostri eroi”, ha dichiarato emozionata la dirigente scolastica Fiengo che ha raccontato l’incontro con i consiglieri quando ancora si era coi piedi nel fango.

La Fiengo ha anche annunciato che lezioni d’aula all’istituto tecnico riprenderanno martedì distribuendo alcune classi al plesso “Palmieri”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Miasmi lungo la statale 212: M5s, il GT Fortore segue con attenzione gli sviluppi e chiede massima chiarezza

Marco Staglianò 4 settimane fa

Sannio in Movimento

redazione 1 mese fa

Iarusso (M5S): “Dalla Giunta Fico segnali concreti su aree interne, inclusione e qualità della vita”

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

A Pietrelcina va in scena Nova, la kermesse per raccogliere idee e proposte di governo voluta da Giuseppe Conte

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

redazione 50 minuti fa

Limatola, si insedia il Forum dei Giovani 

redazione 53 minuti fa

Istituto ‘Falcetti’ tra i protagonisti di “Un Mondo di Nuvole”: il progetto elogiato dal Presidente Mattarella

redazione 1 ora fa

Padre Ibrahim Faltas cittadino onorario di Pietrelcina: ok unanime dal Consiglio comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 5 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 5 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content