fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, il 31 ottobre arriva “La Notte delle Streghe”: cultura, musica e divertimento animeranno il centro storico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una notte di musica, arte, animazione per bambini, cultura e tanto divertimento. Una festa magica che si prolungherà dal tramonto fino all’alba. C’è grande attesa a Benevento per la IV edizione della “Notte delle Streghe” – “Per non dimenticare”, l’evento in programma sabato 31 ottobre nel centro storico cittadino.

La manifestazione coinciderà con la festività anglosassone di Halloween e porterà con sé tante sorprese per grandi e piccini.

In piazza Castello sarà allestito il Villaggio della Solidarietà: grazie alla presenza di Caritas, Protezione Civile, Misericordia e Croce Rossa si potrà partecipare alla raccolta fondi a favore degli alluvionati. Ad animare la serata ci penserà il gruppo folcloristico “La Takkarata” di Fragneto Monforte.

In piazza Arechi II spazio ai più giovani: alle 20.30 Music&Show Entertainment e concorso “La Maschera di Halloween più bella”. Dopo la mezzanotte, invece, appuntamento con “Il Festino Preview – Underground Music Experience”.

Mentre piazza Roma sarà occupata dal tradizionale mercatino delle streghe, in programma anche domenica, piazza Federico Torre sarà la location dello spettacolo teatrale “Il Sabba delle Janare”, a cura della Compagnia “I Mattatori”.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui: nella Galleria ex Palazzo Bosco ci sarà la mostra di pittura “Gli Artisti dell’Arte / Studio-Gallery” a cura dell’Arte/Studio – Gallery di Benevento, per raccogliere fondi a sostegno di imprese e famiglie colpite dalla recente alluvione.

In via Traiano, musica klezmer e balcanica con la Banda del Bukò, mentre a Palazzo Paolo V ci sarà il Benevento Wedding a cura dell’Atelier Franco Francesca con un appuntamento dedicato agli sposi. A seguire momenti musicali a cura dell’Associazione Napoli Cultural Classic, con gli interventi di Pierluigi Minicozzi, Antonio Pezzullo, Lello Campanelli, Eduarda Iscaro e Giuseppe Branca. Musica protagonista anche davanti al Teatro Comunale: alle 21 I Classici del Progressive Rock Italiano; alle 22:30 La Bottega del Tempo a Vapore: “Il Guerriero errante” Live Tour 2015.

Inoltre, nel Chiostro di Santa Sofia, da segnalare “Benevento, Streghe e Magia”, mostra documentaria sulle Janare di Benevento: rituali, formule e magie, a cura di BBT Biblioteche Beniculturali Territorio – Enzo Gravina. Orari: dalle 18.00 alle 24.00. Nell’ambito della Notte delle Streghe da registrare anche l’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Benevento “La Notte dei Musei Aperti”: fino alle ore 24.00 sarà possibile visitare il Museo del Sannio (ticket speciale € 2,00), la sezione Storica della Rocca dei Rettori (ingresso gratuito) e il Museo Arcos (ticket speciale € 1,00).

La “Notte delle Streghe” sarà però anche una festa per i più piccoli: al corso Garibaldi (angolo via B. Camerario) prevista l’animazione dell’associazione Hakuna Matata, mentre in piazza Matteotti saranno presenti i giovani della cooperativa sociale Bartololongo.

Tutta la zona interessata dall’evento, ovvero Corso Garibaldi e parte del Trescene, saranno animate da artisti di strada provenienti da tutta Italia.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Letizoa

    29 Ott, 2018 a 9:34

    Questo evento si ripete ogni anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Christian Frattasi 2 mesi fa

‘Poesie è la vita’, Città Spettacolo Teatro ‘chiama’ gli studenti sanniti al Comunale

Christian Frattasi 2 mesi fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content