fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 ottobre 2015

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    GUARDA VIDEO – ALLUVIONE, RIUNITA LA COMMISSIONE AGRICOLTURA
    Potrebbe arrivare dal PSR 2014/2020 che l’UE dovrebbe approvare tra fine ottobre e inizio novembre prossimi uno spiraglio sull’immediatezza degli interventi post alluvione nel comparto agricolo sannita, che, secondo la stima di Coldiretti, ha subito danni diretti e indiretti per circa 120 milioni di euro. A suggerirlo il presidente della Commissione regionale Agricoltura, Maurizio Petracca, oggi alla Rocca dei Rettori insieme a tutto l’Ufficio di Presidenza per svolgere la seduta che per la prima volta si sposta dalla sede naturale della Regione Campania proprio per accentrare l’attenzione sulle necessità delle aziende e degli imprenditori agricoli sanniti colpiti dai nubifragi del 14, 15 e 19 ottobre scorsi. Tra le proposte avanzate dalle associazioni di categoria per velocizzare gli interventi di ripristino degli impianti agricoli, anche la possibilità, suggerita dal rappresentante della CIA Benevento Del Basso, di accelerare i pagamenti dei premi Pac alle aziende.

    TENTA DI FARSI INVESTIRE: SALVATO DAI CARABINIERI
    Ha provato a togliersi la vita facendosi investire lungo la fondovalle vitulanese, ma è stato tratto in salvo dall’allarme lanciato dagli automobilisti e dall’intervento dei carabinieri. Notte di terrore tra sabato e domenica scorsa nel territorio di Foglianise: un 41enne, afflitto da problemi di salute e di lavoro, era al centro della carreggiata deciso a farla finita per sempre. Allertati dalle auto in transito, sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Vitulano che lo hanno convinto a desistere dall’intento.

    TRONCHI AL PONTE LEPROSO: POMPIERI IN AZIONE
    La fase emergenziale nel Sannio è passata, ma i pompieri continuano a lavorare senza sosta. Questa mattina, i caschi rossi sono intervenuti lungo il fiume Sabato, all’altezza del ponte Leproso per liberarlo dai tronchi che ostruivano il passaggio del corso d’acqua. Come si ricorderà, lo scorso 20 ottobre, dopo il Calore anche il Sabato si era ingrossato in maniera notevole trascinando detriti e tronchi che hanno bloccato una delle campate dell’antica struttura di epoca romana. Un lavoro lungo, partito intorno alle undici del mattino, e che in queste ore sta per essere completato.

    PONTI, WORKSHOP ALL’UNISANNIO
    “Soluzioni innovative per la manutenzione dei ponti”. E’ il tema affrontato, questa mattina, all’Università del Sannio nel corso di un workshop, patrocinato da Iabmas Italia, e al quale hanno preso parte esperti, studiosi di numerosi atenei italiani e stranieri, ricercatori del Cnr e i tecnici del Progetto Stress. Un’iniziativa programmata prima dell’alluvione dello scorso 15 ottobre, ma che oggi assume una rilevanza ancora più importante in seguito alla calamità che si è abbattuta sul Sannio. “La gestione e la manutenzione dei ponti – ha commentato la professoressa dell’Unisannio, Maria Rosaria Pecce – è una priorità su scala mondiale. Il nostro lavoro è teso alla prevenzione e alla tutela in modo da essere preparati anche nei casi di emergenza”.

    #SPORCHEMABUONE: BOTTIGLIE A RUBA
    “Sono bastati solo cinque giorni. Cinque giorni in cui la generosità dell’Italia intera ha bussato incessantemente alla porta della nostra Cantina. Non posso fare altro che ringraziare di cuore tutte le persone che hanno partecipato a questa gara di solidarietà. A loro dico: siete stati semplicemente meravigliosi”. Questo il messaggio di Carmine Coletta, presidente della Cantina Sociale di Solopaca. L’iniziativa #SporcheMaBuone ha avuto un grandissimo successo: in pochissimo tempo tutte le bottiglie commercializzate e vendute ricoperte di fango sono andate a ruba. “Grazie a questa iniziativa – aggiunge Coletta – ci stiamo risollevando con maggiore forza e convinzione. Da oggi guardiamo al futuro con ottimismo”.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 del 26 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 25 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 24 luglio 2025

    redazione 6 giorni fa

    Wg flash 24 del 23 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 56 minuti fa

    West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

    redazione 2 ore fa

    Ospedale San Pio, nuovo test per l’analisi genetica dei geni BRCA1 e BRCA2

    redazione 3 ore fa

    Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

    redazione 3 ore fa

    Unimpresa Irpinia Sannio: “La proposta di legge AC 362 è un’occasione storica per rilanciare i piccoli comuni”

    Primo piano

    redazione 56 minuti fa

    West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

    redazione 3 ore fa

    Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

    redazione 4 ore fa

    Asse interquartiere, ok in Giunta all’integrazione per il collegamento Mellusi-Porta Rufina

    redazione 4 ore fa

    Alta Velocità e soppressione dei passaggi a livello, Zanone e Palladino: “Valuteremo con Rfi soluzioni per evitare disagi”

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.