Fortore
Pago Veiano piange la 70enne vittima del nubifragio. Oggi lutto cittadino e bandiere a mezz’asta

Ascolta la lettura dell'articolo
Lutto cittadino oggi a Pago Veiano, nel giorno delle esequie di Annina De Ieso, la 70enne deceduta a causa del violento nubifragio abbattutosi sul Sannio lo scorso 15 ottobre. Il sindaco Mauro De Ieso, attraverso un’ordinanza del 22 ottobre, ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta o listate a lutto sugli edifici comunali per l’intera giornata.
Il primo cittadino ha inoltre invitato “nel rispetto del principio di libertà, tutti i cittadini, gli operatori commerciali ed economici, ad associarsi, nel modo ritenuto più consono, al cordoglio per il lutto”.
La proclamazione del lutto cittadino interpreta “il sentimento di dolore, di sgomento e profonda commozione che hanno colpito l’amministrazione comunale e l’intera comunità di Pago Veiano per la tragedia avvenuta nel territorio comunale nelle prime ore dello scorso 15 ottobre con la perdita di una vita umana, quando un violento nubifragio ha causato gravissimi danni in varie zone del paese alle strutture sia pubbliche che private, oltre che alle attività produttive”.
L’iniziativa del sindaco De Ieso è dunque un momento di profonda e commossa partecipazione dell’intera comunità al dolore dei familiari della vittima.