fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, dopo il maltempo è ‘città cantiere’: in via Nuzzolo e non solo si lavora per tornare alla normalità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO L’ultima esondazione del Calore, arrivata in città con un’intensità più lieve rispetto allo scorso 15 ottobre, ha riportato a galla i recenti fantasmi, facendo ripiombare nel terrore cittadini e imprenditori sanniti. Benevento e la sua area industriale sono state colpite nuovamente nel momento in cui si stava cercando la forza di rialzarsi dalle macerie e ripartire.

In città si prova a tornare alla vita di tutti i giorni: tanti sono i volontari che continuano a spalare e a dare una mano nelle zone di maggiore emergenza. Un occhio, però, è sempre rivolto al cielo: fino alle 22 di questa sera, infatti, la Protezione Civile Regionale ha ribadito la permanenza del livello di criticità moderata, anche se la situazione meteorologica dovrebbe portare a fenomeni di attenuazione già dal pomeriggio.

Intanto, però, circa 200 volontari della Protezione Civile sono attivi sul territorio per interventi nella zona di Ponte Valentino, Pantano e altre aree in difficoltà.

Al rione Ferrovia, in via Nuzzolo, uno dei luoghi simbolo dei danni del maltempo, si fatica a tornare alla normalità. La strada è ancora un campo di battaglia: fango e detriti ovunque. I mezzi del servizio antiboschivo della Regione Campania attraversano l’arteria cittadina in uno scenario cupo, che rappresenta alla perfezione la storia e le emozioni di tanti residenti e commercianti che hanno perso tutto.

Mobili e ricordi di una vita accatastati completano un quadro che sa di disperazione, difficoltà, ma anche di piccola speranza. L’aiuto dei concittadini non è mai mancato ed è una primo passo dal quale iniziare: in mattinata è giunto anche il conforto del vicario arcivescovile don Pompilio Cristino, recatosi personalmente sul posto per sostenere le famiglie e gli esercenti in difficoltà.

Sui marciapiedi procede il lavoro di pulizia, così come per i tombini dove i tecnici stanno operando per svuotare la rete fognaria completamente in tilt per l’enorme quantità di fango arrivata.

Con gli interventi di ripristino alle fogne, entro la prossima settimana dovrebbe essere anche sistemata definitivamente la questione relativa alla voragine di via del Pomerio, proprio davanti all’Arco di Traiano, che ha causato al momento la sospensione del collegamento in quel tratto con viale dei Rettori e il terminal degli autobus extraurbani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sannio, ecco il maltempo: temporali in arrivo da stasera e per le prossime 24 ore

redazione 1 mese fa

Maltempo sul Sannio: dalla mezzanotte in arrivo temporali

redazione 2 mesi fa

Maltempo nel Sannio: oltre 40 interventi dei vigili del fuoco in poche ore

redazione 2 mesi fa

Proroga allerta meteo: a Benevento restano chiusi cimitero, villa e parchi cittadini

Dall'autore

ntr24admin 7 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 7 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content