Sindacati
Comune di Fragneto Monforte, sottoscritto il contratto collettivo decentrato integrativo per il 2015

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato sottoscritto presso il Comune di Fragneto Monforte il contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti valido per il 2015. Le risorse decentrate per l’anno 2015, che ammontano a circa 13.600 euro saranno destinate all’indennità di rischio, all’indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità, all’indennità di reperibilità e agli incentivi per la produttività.
A comunicarlo la segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento.
All’intesa erano presenti in rappresentanza del Comune il segretario comunale Maria Grazia Di Nunzio e il responsabile di servizio Angelo Carmine Giordano, mentre per la parte sindacale Fioravante Bosco della UIL Fpl, Adriano De Angelis, Franco Della Camera e Luisa Stefanucci della Rsu e i rappresentanti della altre sigle sindacali.
“La parte pubblica – si legge in una nota – ha voluto riportare l’indennità di pronta reperibilità nella misura unica di € 500,00 per tutti i quattro lavoratori interessati e ha affidato alla produttività una parte cospicua delle risorse disponibili. La parte sindacale, invece, ha chiesto che la partecipazione ai progetti sia richiesta a tutti i lavoratori dell’ente e che copia dei progetti redatti sia preventivamente inviata ai sindacati firmatari del contratto e alle Rsu”.
“La Uil Fpl è soddisfatta di questo accordo – ha dichiarato Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – poiché, in un contesto di grande difficoltà per i lavoratori dell’Ente, siamo riusciti a conservare gli stessi importi di salario accessorio degli anni precedenti. Insomma, ancora una volta sono stati valorizzati i lavoratori meritevoli e migliorati i servizi all’utenza. Inoltre, c’è la buona notizia che sono stati pagati altri due stipendi arretrati ai dipendenti, e precisamente quelli di luglio e agosto 2015”.