fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 7 ottobre 2015

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    GUARDA VIDEO MENSA SCOLASTICA: INTERVIENE IL SINDACO
    “A pochi giorni dall’espletamento delle procedure di gara per l’affidamento della nuova mensa scolastica cittadina, credo utile fornire ulteriori elementi alle famiglie ed a tutti i soggetti interessati dal servizio, innanzitutto sui prossimi passi da compiere in vista della partenza, anche al fine di allontanare incertezze, polemiche e allarmismi”. Così il sindaco Fausto Pepe in una nota. Dopo il controllo amministrativo, effettuato sulla documentazione presentata, saranno effettuati i controlli cosiddetti soggettivi sull’associazione di imprese aggiudicataria. Abbiamo profuso il massimo impegno per fornire un servizio mensa all’altezza dei piccoli e delle aspettative dei genitori e vigileremo affinché queste linee guida non vengano disattese dalla pratica quotidiana”.

    NCD, BELLO: “DA DE GIROLAMO SOLO ANNUNCI”
    “Da De Girolamo 100 annunci e 0 fatti. Siamo alle solite: roboanti quanto evanescenti annunci. La stessa cosa è già avvenuta all’indomani delle elezioni regionali quando aveva promesso una raccolta firme per l’assegnazione del seggio che invece è caduta nell’oblio dell’annuncite insieme a tante altre”. Così Gianvito Bello coordinatore provinciale Ncd di Benevento. E conclude: “Rispetto a una presunta transumanza da Ncd, in Campania e nel Sannio, per seguire la parlamentare vogliamo ribadire poi come, tra i pochi soggetti annunciati, molti non hanno mai fatto parte del partito”.

    RIONE LIBERTA’: PROTESTA IN UN CANTIERE
    Tenta di bloccare i lavori di rifacimento dei marciapiedi in corso a Rione Libertà buttando giù le transenne del cantiere. E’ la solitaria forma di protesta di un disoccupato della zona, Daniele Attanasio, 28enne e padre di due figli, da un anno senza lavoro, per chiedere la possibilità di lavorare, auspicando attenzione e ascolto da parte del primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe. Immediato l’intervento dei carabinieri sopraggiunti sul posto dopo la segnalazione del titolare della ditta, che ha vinto la gara d’appalto per eseguire i lavori. Il giovane non è nuovo a questo tipo di proteste: “Già sei anni fa – ha dichiarato – ho agito allo stesso modo”. Sul posto anche i vigili urbani di Benevento.

    PIETRAROJA: SCOPERTO RICHIAMO PER UCCELLI
    Ancora un sequestro effettuato dalla guardie zoofile dell’Enpa di Benevento, impegnate nella notte in un’operazione antibracconaggio tra i comuni di Cusano Mutri, Pietraroja e Morcone, sui monti del massiccio del Matese. Mentre stavano percorrendo una delle tante strade rurali presenti nel territorio di Pietraroja, hanno udito il suono di un richiamo elettroacustico, utilizzato illegalmente per la cattura dei volatili. A causa della zona impervia e delle condizioni metereologiche avverse, i volontari sono stati prima costretti a raggiungere a piedi l’area dove era stata collocata la trappola e, una volta individuata e smontata, hanno percorso circa due km per ritornare alla loro vettura, disorientati dalla fitta nebbia presente.

    E’ SCONTRO TRA SINDACATI E PREFETTURA
    “Il prefetto è andato via e nessuno ci ha ricevuto. Ci hanno chiesto di consegnare all’usciere le nostre richieste. Siamo convinti che le istituzioni siano fondamentali per questo territorio, ma quello che si è consumato stamattina è vergognoso”. Si è conclusa così la mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil di Benevento per sostenere la modifica della legge Fornero sulle pensioni. L’iniziativa, in corso in tutta Italia, prevedeva la consegna di un documento, da parte dei segretari delle sigle sindacali confederate al rappresentante del Governo nel Sannio, nel quale erano contenute proposte e motivazioni alla base della protesta.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 2 giorni fa

    Wg flash 24 del 12 luglio 2025

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 10 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 9 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 28 minuti fa

    Alloggi popolari e canoni di locazione, il Sunia: ‘La Regione rivedrà il meccanismo di calcolo’

    redazione 56 minuti fa

    Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

    redazione 1 ora fa

    “Salve Madre Santa”: preghiera, musica e gioia a Cerreto Sannita con il Coro ‘Madonna della Libera’

    redazione 2 ore fa

    Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

    Primo piano

    redazione 56 minuti fa

    Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

    redazione 2 ore fa

    Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

    redazione 9 ore fa

    Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

    redazione 11 ore fa

    Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.