fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria Benevento in missione a Rimini: “L’obiettivo? Incrementare i flussi turistici in città del 10%”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da oggi la Sezione Turismo di Confindustria, partecipa alla 52^ fiera del turismo b2b in Italia che si svolge a Rimini dal 7 al 10 ottobre 2015, nell’ambito dello spazio messo a disposizione dalla Regione Campania.

“La Sezione Turismo di Confindustria Benevento – ricorda il Presidente Luca Mazzone alla vigilia della tre giorni – è presente alla fiera di Rimini con l’obiettivo di promuovere il territorio sannita e valorizzare le sue eccellenze. Per fare ciò sono stati definiti pacchetti turistici rivolti a diversi target, ma tutti egualmente interessanti e che vanno a coprire i tre principali tematismi: Cultura, Enogastronomia, Termale.

Con la Sezione abbiamo dapprima creato una squadra forte ed un gruppo coeso, siamo poi passati ai contenuti attraverso lo sviluppo di pacchetti turistici specifici, ora siamo nella fase della promozione e commercializzazione.

Il nostro obiettivo è di vedere nei prossimi mesi un incremento dei flussi turistici a Benevento di almeno il 10%. Ringrazio il Preside, dell’Istituto I.P.S.A.R. Le Streghe Luigi Mottola che ha collaborato fattivamente all’iniziativa, il Comune di Telese Terme e tutte le aziende che hanno garantito prodotti utili a poter allestire lo stand e rappresentare al meglio il territorio”.

Assieme alle aziende della Sezione Turismo, saranno presenti alla Fiera di Rimini i professori Arturo Iengo e Livia Direttore dell’Istituto I.P.S.A.R Le Streghe, assieme ad 11 studenti che si sono particolarmente distinti partecipando ai corsi specifici di accoglienza turistica, sala vendite, enogastronomia e dolciaria. Sarà presente anche il Comune di Telese Terme nelle persone di Paolo Cazzulo ed Eleonora Morone.

La fiera di Rimini è una della più importanti fiera nazionali del settore e la più frequentata dai professionisti del turismo nazionali e internazionali con il più elevato numero di Paesi rappresentati nonché una importante piazza di contrattazione dell’Italia nel mondo. Vanta partnership internazionali con i più importanti media del settore che garantiscono agli espositori e all’evento la massima visibilità.

In base a dati recentemente diffusi Benevento, su 112 città prese in esame, risulta per il 2015, al 79° posto per pernottamento di italiani e all’81° per pernottamento di stranieri. Lo scenario cambia, pero’, se si tiene conto delle presenze nei musei che risultano essere nel primi mesi del 2015, per i soli musei gestiti dalla Provincia, circa 3000. Molte di più se si tiene conto di tutti gli altri siti di interesse culturale ed archeologico.

Questi dati sono fondamentali per avviare un ragionamento di ampio respiro che vede la Sezione Turismo coinvolta in un percorso di marketing turistico volto a promuovere patrimonio, storico, artistico e culturale sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Turismo, la Camera di Commercio avvia la creazione delle DMO per Irpinia e Sannio

redazione 2 giorni fa

Al via il progetto “Sentieri Aperti 2025” per la valorizzazione del territorio sannita

redazione 6 giorni fa

Valorizzazione turismo enogastronomico, pubblicato l’avviso regionale

redazione 2 settimane fa

Telese Terme: turismo, secondo i dati ISTAT è il comune con la maggiore crescita percentuale in provincia

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 4 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 5 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 7 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 7 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 7 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content