fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 ottobre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO IN CITTA’ ESPLODE LA PROTESTA DEI MIGRANTI
Da quattro mesi a Benevento e ancora senza documenti per ripartire verso le mete scelte per iniziare una nuova vita. Non solo: “Siamo costretti a vivere in pessime condizioni”. Queste le motivazioni alla base della protesta esplosa questa mattina in via Raffaele De Caro, proprio davanti alla Questura del capoluogo. Protagonisti una trentina circa di immigrati provenienti da Nigeria e Ghana. Gli agenti della Digos, dopo aver ascoltato le ragioni dei manifestanti, hanno incontrato i dirigenti della Questura e hanno stabilito l’istituzione di una commissione d’inchiesta che nella prossima settimana inizierà a effettuare dei sopralluoghi all’interno dei centri di accoglienza in città e in provincia.

BENEVENTO, FURTI SU AUTO E IN UN’ABITAZIONE
Raid in un appartamento di via Adua, al Rione Ferrovia di Benevento. Ma anche un furto di targhe da un’auto parcheggiata in via San Giuseppe Moscati. Questi alcuni dei fatti denunciati nella giornata di ieri alla Questura del capoluogo. Gli agenti sono intervenuti anche per un tentato furto con strappo in via Pietro Collevaccino. Due persone, infine, sono state denunciate dal personale del Commissariato di Telese Terme, a seguito di una denuncia presentata dall’amministratore di una società che si occupa di vendita di prodotti alimentari. I due dovranno rispondere del reato di truffa in concorso.

PREVENZIONE TUMORI: AL VIA INFORMAS@LUTE
Un progetto di ricerca sul rischio e sulla prevenzione dei tumori nel Sannio e un piano di informazione tematica verranno avviate per i prossimi due anni grazie a una convenzione gratuita tra l’Asl di Benevento e il Comitato per la Salute Terra dei Fuochi deliberata ieri dal commissario straordinario dell’azienda sanitaria, Gelsomino Ventucci. L’iniziativa, che in realtà rinnova la cooperazione tra Asl e comitato nata nel 2014, è volta a sensibilizzare la popolazione sulle patologie a forte impatto sociale, agevolando pratiche di prevenzione, diagnosi precoce e screening. Per questo saranno predisposte strutture fisse e mobili su tutto il territorio provinciale per consentire visite e consulti.

BUCHE NEL CENTRO STORICO: LA DENUNCIA
Un cratere al centro della strada in vico II Trescene, in pieno centro storico, a due passi da piazza Arechi II e piazza Piano di Corte. Ntr24 ha raccolto la denuncia dei residenti della zona che, da mesi, sono costretti a convivere con una situazione di degrado e di pericolo per l’incolumità pubblica. La buca è dovuta al cedimento della pavimentazione, ma non è solo questo a preoccupare. Dal fondo risalgono odori nauseanti ed anche dei roditori: appena al di sotto del manto stradale, infatti, si trova la fognatura comunale. Attraverso lo Studio Fonzo, che amministra lo stabile, i condomini hanno recapitato una e-mail di protesta a Palazzo Mosti. Nella missiva i residenti si offrono di sostituirsi all’Ente di via Annunziata per riparare la pavimentazione stradale.

TUTELA DEI FIUMI: IL PROGETTO PER GLI STUDENTI
Avvicinare i ragazzi alla natura e alla vita dei fiumi Calore e Sabato della città di Benevento attraverso percorsi didattici, attività di laboratorio ed esplorazioni sul campo è l’obiettivo che si pone il progetto “AmbienteFaScuola”, presentato questa mattina presso l’aula magna del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio. Un’interazione tra l’ateneo sannita e l’istituto comprensivo “Giuseppe Moscati” per innescare negli studenti più giovani la curiosità verso la cultura scientifica e porre i primi passi per una strategia di tutela e salvaguardia dell’ambiente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content