fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Contributi eventi, Io x Benevento difende l’Ente Camerale: “False le cifre riportate dalle associazioni di categoria”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In relazione alle sconcertanti dichiarazioni di alcune associazioni di categoria, tra cui la Confcommercio, apparse sulla stampa qualche giorno fa, nelle quali si attaccava l’operato della Giunta della Camera di Commercio di Benevento in merito all’erogazione di contributi economici elargiti a favore di alcune manifestazioni, tra cui quella realizzata lo scorso luglio a piazza S. Modesto, ci sentiamo in dovere, poichè abbiamo avuto modo di collaborare per l’organizzazione dell’iniziativa, di precisare alcuni aspetti per noi rilevanti”.

Inizia così la replica dell’associazione Io x Benevento, guidata dal presidente Giuseppe Schipani, che difende l’operato della Camera di Commercio dalle accuse lanciate da sette associazioni di categoria.

“Erano anni che il rione Libertà – aggiunge Schipani nella nota – non viveva momenti di aggregazione come quello realizzato lo scorso 31 luglio, erano anni che i commercianti di piazza S. Modesto, anche a causa dei cantieri del comune, non vedevano tanta gente (circa ottomila persone ) e clienti, erano anni che la Camera di Commercio non si preoccupava di svolgere un ruolo di sostegno dell’apparato produttivo sul territorio.

Tutto questo è stato possibile realizzarlo grazie alla sensibilità istituzionale della ConfEsercenti, della Giunta Camerale e del presidente Antonio Campese.

La nostra associazione, come sempre, ha esercitato la propria funzione di rappresentanza dei problemi territoriali che i commercianti ci hanno riferito e non ha fatto altro che svolgere un ruolo di collante tra istituzione camerale, cittadini e commercianti, proponendo un protocollo di intesa firmato lo scorso maggio presso l’Ente dalla ConfEsercenti e dalla stessa Camera, con la finalità di essere più vicini al territorio e ai problemi di coloro che contribuiscono economicamente a mantenere la Camera di Commercio, ovvero i Commercianti.

Le notizie dichiarate da codeste associazioni e pubblicate dalla stampa, – continua – non risultano vere, per ciò che riguardano le cifre erogate, nè risultano attendibili e credibili in relazione al messaggio che, probabilmente, si cerca di far passare.

Noi, che viviamo tra la gente con una sede aperta 365 giorni all’anno e occupandoci, realmente, dei problemi del nostro territorio, possiamo tranquillamente affermare che i cittadini e i commercianti del rione Libertà, della Città ed alcuni della provincia, presenti quella sera, hanno apprezzato molto.

Ovviamente, questa nostra dichiarazione, – conclude Io x Benevento – siamo pronti a documentarla attraverso una petizione o un sondaggio, magari prendendo in considerazione anche il parere dei cittadini e dei commercianti rispetto all’operato della Camera di Commercio e delle varie organizzazioni di categoria che risultano essere rappresentative sul territorio e presso l’Ente. Rimaniamo basiti, da ciò che talune associazioni di categoria hanno affermato, e ribadiamo la nostra stima e la nostra più sentita gratitudine alla Camera di Commercio e alla ConfEsercenti, per tutto ciò che hanno fatto e che faranno a favore degli Esercenti e dei Cittadini della Città di Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Imprese vitivinicole sannita e irpine con la Camera di Commercio al Vinitaly 2026

redazione 4 mesi fa

“Orienta Impresa”: al via il percorso di orientamento e alta formazione alla Camera di Commercio

redazione 5 mesi fa

Regina Viarum UNESCO: al via ‘Ri-Scopriamoci’, progetto tra storia e innovazione per ritrovare identità e appartenenza

redazione 6 mesi fa

Turismo, la Camera di Commercio avvia la creazione delle DMO per Irpinia e Sannio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

redazione 6 ore fa

Paduli, il sindaco Vessichelli: “Ingiusta esclusione del nostro comune dalla lista-Calderoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 6 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

Primo piano

redazione 5 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 6 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 7 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content