Tammaro
Morcone, successo per l’inaugurazione della 42° edizione della Fiera

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ partita alla grande la 42° Fiera di Morcone, inaugurata ieri pomeriggio alle ore 16. Sono intervenuti alla cerimonia di apertura, don Nicola Gagliarde per la benedizione, Giuseppe Solla, Presidente CentroFiere di Morcone, il sindaco di Morcone, Costantino Fortunato, il Consigliere Regionale Erasmo Mortaruolo, il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, il prefetto di Benevento Paola Galeone.
Alle ore 17 è stata inaugurata anche la mostra personale dell’artista Antonio Natale Di Maria.
“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti, la Fiera di Morcone è la più antica della Campania, e deve continuare ad essere un punto nodale per l’economia di questo territorio – ha commentato il presidente Giuseppe Solla -.Un grazie particolare va alle istituzioni che sono intervenute, segno tangibile della loro attenzione per questa area del Sannio. Creare sviluppo è anche e prima di tutto, creare momenti di incontro fattivo, e credo che questo segnale sia già arrivato”.
“Iniziative come la Fiera di Morcone – ha sottolineato, invece, il presidente della Provincia Claudio Ricci – sono importanti in un momento storico come questo che vede una sia pur timida ripresa della nostra economia. Questa esposizione contribuisce a rilanciare i consumi e la produzione su scala locale ed è certamente un punto di riferimento significativo per tutta l’economia sannita”.
Intanto c’è grande attesa per l’evento pomeridiano di questo pomeriggio, quando alle ore 18 presso il Palaverde della Fiera di Morcone, si assisterà al talk show sul grano di Saragolla, ingrediente speciale della vera Pizza Sannita, che lancia la sfida alla pizza Napoletana.