fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Occupazione nel Sannio, Siciliano (FI): “Benevento vicina al tracollo. Bisogna invertire la rotta, investendo sul turismo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Censis ci colloca al 686esimo posto per variazioni occupazionali. In cinque anni abbiamo perso la bellezza di 7500 posti di lavoro, il 23,4 percento di occupazione. Siamo la peggiore città italiana in cui lavorare”. A denunciarlo in una nota è il coordinatore provinciale di Forza Giovani Benevento, Raffaele Siciliano.

“La città dei Sanniti, del Ducato di Benevento, della chiesa di Santa Sofia patrimonio dell’UNESCO, dell’Arco di Traiano, delle Mura Longobarde, dell’Anfiteatro Romano sarebbe il posto peggiore in cui lavorare? Meritiamo una simile umiliazione?

Questa situazione – aggiunge l’esponente berlusconiano – non è nient’altro che la conseguenza di anni ed anni di cattiva amministrazione, la quale non è mai stata capace di sfruttare e valorizzare l’immenso patrimonio storico-artistico-culturale di Benevento. Si sono sempre finanziate le feste di quartiere, le quali non fanno altro che portare abusivismo recando danni ai numerosi esercizi commerciali che sono costretti a pagare le tasse per esercitare le loro attività. Si sono sperperati soldi per il rifacimento di marciapiedi che, al termine dei lavori, risultano essere in condizioni peggiori rispetto a prima.

Vi sono moltissime città, culturalmente meno ricche di Benevento, – prosegue il comunicato – che sfruttano al massimo le proprie bellezze riuscendo a ricavare dal turismo ingenti somme di denaro. Qui invece la cultura, l’arte ed i monumenti sono sempre stati messi da parte, come se fossero un peso.

La città di Benevento è un gioiellino e con il proprio patrimonio non avrebbe di certo problemi ad entrare nei circuiti turistici nazionali se valorizzata nel giusto modo. Sono sicuro che lo sviluppo del settore turistico sarebbe determinante per il miglioramento delle condizioni economiche/lavorative della nostra città, poiché aumenterebbero i consumi, la produttività, il reddito e quindi i posti di lavoro.

Bisogna invertire la rotta, – conclude Siciliano – siamo sulla strada del tracollo e l’unica soluzione è investire sul turismo per ripartire e ricollocare la città nel suo giusto valore storico, culturale ed economico. Benevento Merita!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 4 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 5 giorni fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 13 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content