Associazioni
Il Comitato di Quartiere “G. Verdino” torna a riunirsi sui problemi di Capodimonte

Ascolta la lettura dell'articolo
Presso la sala parrocchiale della Chiesa San Giuseppe Moscati di Capodimonte, si è riunito il Comitato di Quartiere “G. Verdino”. Dopo la pausa estiva il comitato ha ripreso i lavori sotto la presidenza di Giovanna Mercurio.
Al centro della discussione introdotta dal direttivo tutte le problematiche del quartiere a partire dal ponte San Nicola, il ponte di via Cesare Beccaria, la mancata potatura del verde, il degrado ambientale dell’area, le discariche a cielo aperto nella zona, i problemi di viabilità ed altro. Ma soprattutto i presenti hanno rimarcato la totale assenza di attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale che in ogni dove in città ha dato piccoli segnali, comunque sempre tropo pochi, tranne che al Rione Capodimonte.
Il Comitato sarà impegnato a 360 gradi non solo per denunciare ma soprattutto per individuare possibili soluzioni che saranno esposte a breve in una conferenza stampa. Inoltre, il direttivo ha deciso di effettuare il giorno 27 settembre alle 16.30 una passeggiata nel Quartiere per la individuazione concreta di tutti i problemi e per un contatto diretto con gli abitanti.
“Siamo fortemente soddisfatti pe l’attenzione che i cittadini del Quartiere stanno riconoscendo con una forte partecipazione all’impegno del comitato. Un impegno che prosegue nel solco tracciato dal sempre presente amico Giancarlo”, così ha concluso la portavoce Vittoria Principe.