CRONACA
Benevento, volo di cinque metri in un pozzo di contrada Capodimonte: 26enne tratto in salvo dai pompieri
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Stava effettuando dei controlli ai contatori dell’acqua in alcune abitazioni di contrada Capodimonte, a Benevento, quando è caduto in un pozzo di una proprietà privata in via dei Dauni. Brutta avventura questo pomeriggio per un 26enne dipendente di una società che svolge servizi per la Gesesa, l’azienda locale che gestisce l’erogazione idrica in città.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane si sarebbe fatto aprire il cancello della proprietà dove si trova il pozzo, con l’intenzione di effettuare le operazioni di lettura del contatore. Per raggiungere il luogo, è stato costretto a camminare su alcune lamiere poste a copertura della cisterna.
La protezione, però, non ha retto il peso dell’operaio che è caduto rovinosamente facendo un volo di circa 5 metri. Fortunatamente, all’interno del serbatoio era presente appena un metro d’acqua che, in parte, ha anche attutito il colpo.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento e i colleghi del Nucleo Operativo Saf, che hanno tratto in salvo il ragazzo e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118.
Il giovane è ora ricoverato presso l’ospedale “Rummo”, ma le sue condizioni non destano al momento particolari preoccupazioni. A lavoro anche i carabinieri del Comando Provinciale, che hanno avviato le indagini in merito a quanto accaduto.