Pallavolo
Volley, Accademia sconfitta in amichevole a Isernia. VSM Costantinopoli, ecco i gironi di C

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo tre dure ed intense settimane di preparazione, prima uscita stagionale per la nuova Accademia Volley. Nella gara amichevole disputata questo pomeriggio ad Isernia contro la squadra locale della Europea 92, formazione che parteciperà al prossimo campionato di B1, netto 3-0 a favore delle padrone di casa che si sono aggiudicate agevolmente il match con un triplice 25-15.
Netto il divario tra le due formazioni, con le giallorosse che sono scese in campo oltretutto prive di Principe, Ferrone ed Ulaj. Un buon test per il tecnico Ruscello che ha potuto per la prima volta constatare il livello di gioco e di condizione dopo tre settimane di allenamenti, ruotando tutte le atlete a disposizione. Il ritorno è in programma giovedì sera alle 19.30 alla Palestra Rampone.
GIRONI DI C – Intanto sono stati sorteggiati ieri pomeriggio i gironi per il prossimo campionato di Serie C. La VSM Costantinopoli è stata inserita nel girone B insieme ad altre 12 squadre, il che comporterà due turni di riposo per ogni formazione nel corso della stagione, una all’andata e l’altra al ritorno.
La formula del campionato è la stessa degli ultimi anni, con le prime tre classificate che si contenderanno l’accesso alla B2 tramite i play off e le ultime due (non tre essendo appunto il girone a 13 squadre e non a 14) che invece retrocederanno in serie D.
Come per l’Accademia, anche la VSM Costantinopoli di coach Mezzapesa sarà attesa da un derby beneventano visto che nel girone B è stata sorteggiata anche la Sportland Montesarchio. Le altre squadre sono: Ischia Forio, Normanni Aversa, Molinari Ponticelli, Volalto Caserta, Volley Cava, Monteprato Avellino, Nola, Antares Sala Consilina, Nemesi Castellamare di Stabia, Pozzuoli e Volley Bagnolis.
Attesa ora per il calendario e curiosità nel conoscere il primo avversario nel debutto in serie C della VSM Costantinopoli.