SPORT
Asd Pallamano Benevento, test positivo contro Fondi

Ascolta la lettura dell'articolo
Ottimo test per l’ Asd Pallamano Benevento ieri pomeriggio al Paladua contro il Fondi, con punteggio che ha visto prevalere di misura i giallorossi. Non era il tabellone che contava, serviva solo capire le potenzialità della squadra, il grado di preparazione dopo venti giorni di duro allenamento ma soprattutto l’affiatamento tra giovani e “meno giovani”.
Il risultato è stato più che incoraggiante. Febbricitante e assente Alessio Buonocore, la squadra impostata inizialmente vedeva De Cristofaro schierato tra i pali con i fratelli Sangiuolo e Petrickho a ricoprire i tre ruoli centrali, Chiumiento pivot e gli under 20 Castiello e Mascia schierati titolari rispettivamente all’ala sinistra ed all’ala destra.
I ragazzi beneventani al cospetto dei più esperti fondani impostavano la gara sulla velocità e riuscivano a rintuzzare costantemente le reti degli ospiti mantenendo sempre la gara in equilibrio, riuscendo nel corso dei tre tempi da 20 minuti a far ruotare tutto l’organico compreso gli under 16 De Luca, Garofano e Iannotti.
Buona la prova anche di Francesco De Nigris schierato per lunghi tratti nel ruolo di terzino destro e di Giuseppe Addazio tra i pali, a tal proposito mister Ciullo si è dichiarato entusiasta per le parate effettuate dal giovane estremo difensore sannita subentrato all’ ottimo Alessio De Cristofaro.
Adesso appuntamento a sabato prossimo per il torneo Città di Fondi che verrà opposta la compagine del Presidente La Peccerella al Gaeta nella seconda semifinale alle ore 11.30.